HAIBIKE NELLA COPPA DEL MONDO E-ENDURO CON 5 E-RIDERS, 2 ITALIANI

Haibike quest'anno supporterà l'attività agonistica con le e-bike supportando a 360° il segmento eRacing. L'azienda tedesca parteciperà con cinque e-rider all'E-Bike World Tour e all'e-Enduro World Cup

 

 

La squadra che è un UCI MTB Team, registrato come team di e-Enduro, schiera cinque piloti provenienti da quattro nazioni. Sono tre donne, la francese Léa Deslandes, l'austriaca Anna Spielmann e la new entry, la campionessa italiana Alia Marcellini «La mountain bike è la mia passione assoluta e la mia grande felicità. Mi motiva sempre sfidando me stessa a raggiungere i miei obiettivi».

 

 

Gli uomini sono due, il confermato Andrea Garibbo quest'anno avrà a fianco il britannico Robert Williams. «Sono davvero entusiasta di gareggiare con Haibike. Sono più motivato che mai e non vedo l'ora di iniziare.» 

 

 

Le gare si correranno nel contesto della Coppa del Mondo che da quest'anno è gestita in toto da ESO e Warner Bros Discovery+. Le gare di e-Enduro si correranno in cinque località, esordio a Finale Ligure il primo fine settimana di giugno, dopo due settimane trasferta in Austria a Leogang, quindi ritorno in Italia, per la precisione a Canazei in Val di Fassa il 24 e 25 giugno 2023. Gran finale in Francia, a Loudenville dall'1 al 3 settembre e conclusione a Morzine (Francia) dal 14 al 17 settembre.

Altre News