PETER SAGAN CONFERMA LA SUA PARTECIPAZIONE AI MONDIALI DI E-MTB A LES GETS

Peter Sagan a 32 anni ha deciso di tornare in sella ad una mountain bike, l'ultima volta l'aveva fatto nel 2016 alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, molti se lo sono dimenticato ma lo slovacco arriva dal fuoristrada, nel 2008 in Val di Sole da juniores si laureò campione del mondo.

 

 

Venerdì 26 agosto in Francia a Les Gets alle 11:30 lo vedremo in sella ad una elettrica, una Specialized Turbo Levo nella griglia di partenza della gara di E-MTB Cross Country. Sulla e-bike si è allenato negli Stati Uniti a Park City. Mercoledì dallo Utah su Instagram "Peto" ha dato un'ulteriore conferma della sua partecipazione ai mondiali. «Ci vediamo a Les Gets.» Alla Gazzetta dello Sport a fine luglio aveva detto: «Non potrò essere competitivo, non vado per quello. Per me sarà una festa.»

 

Chi ci guadagna dalla sua partecipazione è il nostro mondo, quello della mountain bike, Peter qualsiasi cosa faccia è sempre al centro dell'attenzione mediatica anche se su strada ha perso la brillantezza che aveva qualche anno fa quando dal 2015 al 2017 vinse tre mondiali uno dietro l'altro.

Altre News