Fontana e Fruet al primo Maremma Challenge E-Bike Ultra Trail

Massa Marittima (GR): Mercoledì 21 aprile nel sud della Toscana alle ore 8:00 partirà la prima edizione del Maremma Challenge E-Bike Ultra Trail, un gran tour con le e-bike che vedrà la partecipazione di due figure storiche del movimento italiano della mountain bike Martino Fruet e Marco Aurelio Fontana. Due rider amanti delle bici a 360° che hanno partecipato all'ultimo campionato del mondo di e-mtb format XCO, quello corso in ottobre a Leogang (Austria).

 

 

Alla manifestazione saranno presenti anche due note cicliste e blogger di Ride Like a Girl Project, ASD al femminile che promuove la cultura della bicicletta.

 

Il percorso che prevede varie tappe di cambio batteria e ristoro è lungo ben 578 chilometri e passa sui territori dei comuni di Massa Marittima, Roccastrada, Arcidosso, Roccalbegna, Sorano, Pitigliano, Manciano, Orbetello, Argentario, Grosseto, Castiglione della Pescaia, Scarlino e Follonica. Gli atleti dovrebbero percorrerlo in 3 giorni (circa 37 ore). 

 

 

La manifestazione passerà sul nuovo anello delle 3M (Unione di Comuni Montana Colline Metallifere), un circuito di circa 60km che si interseca tra i comuni di Massa Marittima, Monte Rotondo, Montieri che includerà in futuro anche Roccastrada.

 

Il giorno prima dell'inizio del Maremma Challenge E-Bike Ultra Trail, martedì 20 aprile alle ore 18:00 a Massa Marittima è prevista l'inaugurazione del primo Bike Garage & More d'Italia, uno spazio multifunzionale di ritrovo per gli appassionati della bici e del turismo lento.

Altre News