2° Campionato italiano e-MTB Format XC: Data e location

Venerdì 18 settembre a Barga sul percorso del Cioccio si è corsa la prima edizione del Campionato italiano di e-MTB Format XCO, quella vinta da Marco Aurelio Fontana davanti a Martino Fruet e Vittorio Gambirasio.

 

Campionato italiano e-mtb format xco - Barga

 

Insieme a questi ultimi due rider, anche noi di PianetaMTB.It avevamo partecipato sia questa gara (con una Turbolevo) sia a quella della domenica (con una Procaliber). Analizzando le due corse insieme a Fruet e Gambirasio era emerse molti aspetti interessanti (QUI puoi leggere l'articolo).

 

Campionato italiano e-mtb format xco - Barga

 

Nei giorni scorsi, precisamente il 10 dicembre, il Consiglio Federale della FCI ha assegnato numerose rassegne tricolori per la prossima stagione, una di questa è la seconda edizione del Campionato italiano di e-MTB Format XC. A differenza di quest'anno, l'anno prossimo la gara non si svolgerà nella stessa location che ospiterà i campionati italiani assoluti di mountain bike (Valdilana - Biella)  riservati alle categorie agonistiche e amatoriali ma in un contesto a parte. 

 

La FCI lo ha assegnato alla società SSV Pichl/Gsies che lo organizzerà presso il comune Valle di Casies (BZ) domenica il 2 giugno 2021. Quel giorno la stessa località altoatesina ospiterà la quarta tappa degli Internazionali d'Italia Series.

Altre News