PRO MSU 1.3. E-MTB: LA SELLA CORTA PER LE E-BIKE

Arrivano due nuove selle corte, lo si capisce dalla seconda lettera, la S che sta per Short. Una è per chi pedala una e-mtb e sta in posizione eretta (U), l'altra per gli enduristi che stanno in posizione neutra (N)

PRO, il marchio di componentistica di Shimano, nella sua vasta collezione oltre a manubri, tubi sella, cavalletti e attrezzi vari ha naturalmente anche le selle come la Stealth o la Griffon. Non solo, ha anche selle specifiche per le e-bike anzi è più corretto dire per le mountain bike elettriche.

 

 

Fino ad oggi c'era un solo modello, la Volture E-MTB, ma da oggi, venerdì 21 aprile, la collezione si arricchisce con l'arrivo di un secondo nuovo modello, la MSU 1.3 E-MTB.

 

 

PRO ha progettato la sella MSU 1.3 E-MTB considerando il fatto che la maggior parte degli e-rider, quando pedalano con loro e-mtb, sono seduti in una posizione eretta. Non per niente nel nome della sella c'è la terza lettera, la U, che in inglese è l'acronimo di upright (eretto). Le altre due lettere sono le iniziali di Mountain Bike e Short  La MSU 1.3. E-MTB è corta (short), ha l'imbottitura in PU, presenta un ampio incavo anatomico, con un apposito foro che serve per scaricare l'acqua, mentre la base è rinforzata in carbonio e i due binari sono in acciaio inox.

 

 

 

SCHEDA TECNICA PRO MSU 1.3 E-MTB

- Larghezza: 142mm and 152mm

- Peso: da 272 grammi

- Base: Rinforzata in carbonio

- Guide: Acciaio Inossidabile

- Imbottitura: PU

- Copertura: PU

- Prezzo: 149.99 euro

 

PRO ha presentato anche la nuova della da Enduro, la MSN 1.3. Cosa indicano le lettere M ed S ve lo abbiamo già spiegato, invece la terza indica la posizione in sella. La N sta per neutral. Ossia una posizione intermedia tra quella aggressiva dei corridori di cross country e quella eretta degli e-biker. Tutti gli altri dati tecnici sono uguali a quelli della MSU 1.3 E-MTB.

 

 

SCHEDA TECNICA PRO MSN 1.3 Enduro

- Larghezza: 142mm e 152mm

- Peso: da 255 grammi

- Base: Rinforzata in carbonio

- Binari: Acciaio Inossidabile

- Imbottitura: PU

- Copertura: PU

- Prezzo: 149.99 euro

 

INFO 

Tutte le informazioni sulle selle PRO le troviamo sul sito ufficiale www.pro-bikegear.com/it, sullo stesso per trovare il negozio più vicino a casa nostra, basta cliccare su Trova il mio rivenditore.

 

Altre News