Pastiglie per freni e-bike Jagwire. Compatibili Shimano e SRAM

Le e-bike sono proposte in tutte le salse, ogni giorno spunta un nuovo produttore, quello che però non cambia è un dato di fatto. Avendo batteria e motore sono biciclette elettriche pesanti e nonostante siano stati presentati recentemente alcuni modelli leggeri, sotto i 20 chilogrammi, il peso medio di una e-mtb è attorno ai 24/25 chilogrammi.

 

 

Sono pesanti da caricare nel baule della macchina e quando ci si pedala sopra, anche per il fatto di avere spesso gomme larghe, spesso metto in crisi gli impianti frenanti. Non è un caso che tranne in qualche modello economico, sono tutti a quattro pistoncini come quelli che vengono usati sulle mountain bike tra trail - all mountain o enduro. Sono indispensabili impianti frenanti potenti e di conseguenza anche pastiglie freno diverse da quelle usate sulle mountain bike tradizionali.

 

COMPATIBILITÀ PASTIGLIE PRO E-BIKE

La taiwanese Jagwire nel proprio catalogo 2022 ha le pastiglie PRO E-Bike, studiate appositamente per essere utilizzate sui freni a disco delle seguenti marche:

 

- Shimano (XTR, XT, SLX, Deore, Saint, ZEE, Alivio, Acera, Tourney) 

- SRAM - AVID (G2 Ultimate, RSC, RS, R; Guide Ultimate, RSC, RS, R; Code RSC, R, Code) 

- Tektro

- RST

 

 

Le pastiglie PRO E-Bike sono state progettate da Jagwire PER fornire più stabilità, maggiore potenza in frenata e durata, riducendo inoltre la rumorosità.

 

QUANTO COSTANO

Le coppie di pastiglie PRO E-Bike in Italia sono commercializzate da Ciclo Promo Components ad un prezzo di 21,59 euro.

Altre News