Polini conferma la crescita nel mercato delle e-bike con E-P3+

Polini Motori è presente alla 6° edizione dell'IBF, l'Italian Bike Festival, evento di riferimento a livello internazionale nel mondo della mobilità sostenibile il 15-16-17 settembre al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Polini Motori, l'azienda leader in Italia nella produzione di parti speciali per scooter e ciclomotori e punto di riferimento nel mondo delle e-bike dal 2016, continua la sua corsa nel settore della mobilità sostenibile registrando una crescita significativa anche nel corso del 2023.

Fin dal lancio del primo motore per bici a pedalata assistita, anno dopo anno Polini ha aumentato gli investimenti, nel mercato e-bike continuando ricerca e sviluppo, e proponendo al pubblico non solo motori, ma anche prodotti correlati come batterie e display.

 



La strategia vincente di Polini, sia dal punto di vista commerciale che da quello del marketing, ha dato i suoi frutti nel 2023, contribuendo a un incremento notevole del fatturato e-bike, con una crescita del 25% rispetto all'anno precedente, confermando così la vitalità e l'effervescenza del settore.


Un segno positivo testimoniato anche dall'espandersi del portfolio clienti. Se all'inizio dell'anno Polini ha presentato la nuova partnership con Cipollini, in occasione dell'Italian Bike Festival a Misano l'Azienda ufficializza 3 nuovi clienti: Olympia, Nilox, Mechane.

Saimon Polini, Responsabile Marketing Polini Motori - «Siamo lieti di confermare che anche nel 2023 Polini continua la sua curva di crescita, registrando un aumento del fatturato e degli investimenti. La produzione è solida, e i livelli di vendite dei motori E-P3+ e di tutti i prodotti correlati, come batterie e display, sono in aumento. Dato il continuo incremento del mercato delle biciclette a pedalata assistita, è evidente che il settore delle e-bike rappresenta una grande opportunità di crescita, e ciò ci spinge a guardare avanti con grande ottimismo e prospettive positive.»

Altre News