GOODYEAR NEWTON NATI PER IL GRAVITY, PERFETTI PER LE E-MTB

Due copertoni pensati per gli usi più estremi. Dall’enduro al bike park passando per le stressanti usciti con le E-MTB a caccia di trail.

Se diamo una sbirciata dentro al catalogo Goodyear Bike, al fianco dei due pneumatici che abbiamo avuto il piacere di testare personalmente, ovvero i Peak da 2.2 che ci sono piaciuti molto per un uso XCO o Marathon e gli Escape da 2.35" più versatili e che strizzano l'occhio al trail riding e al Downcountry, ci sono anche i ben più aggressivi Newton.

 

 

Sono pensati per un utilizzo Gravity (strano a dirlo visto il nome....), ma che diventano anche la scelta naturale di Goodyear per il mondo E-MTB.

 

Guarda il nostro video, ti spieghiamo nel dettaglio queste due gomme. Se poi vuoi approfondire, continua nella lettura di questo articolo.

 

 

NEWTON E NEWTON ST

Goodyear Newton - copertoni mtb

 

Sotto il nome Goodyear Newton in realtà ci sono due gomme diverse le Newton appunto e le Newton ST. Simili nella costruzioni e con un disegno che si completa, le Newton sono utilizzate per lo più come gomma posteriore visto che offrono grande rotolamento grazie ai tasselli larghi e direzionali nella parte centrale mentre quelli laterali a forma di L tengono ben saldi in curva.

 

Goodyear Newton ST gomme mountain bike

 

Le Newton ST vengo invece montate più spesso come pneumatici anteriori perché il loro disegno massimizza il controllo in frenata e i tasselli laterali alti e curvi permettono di migliorare il grip su quasi tutti i terreni. La spalla rigida e supportiva le rende delle gomme molto interessanti anche per il mondo e-mtb dove il peso della bicicletta richiede copertoni con una ottima capacità di "tenere" il peso anche quando tutto il carico della bicicletta e del rider le schiaccia a terra.

 

Goodyear Newton ST gomme mountain bike

 

DUE MESCOLE DIVERSE

Sia la Newton sia la Newton ST sono disponibili con diametro da 29" o 27.5" con dimensioni da 2.4" oppure 2.6", entrambe danno la possibilità di scegliere tra due mescole la Dynamic:R/T con carcassa Enduro (da 1 strato e mezzo) per avere il giusto compromesso tra leggerezza e rigidità oppure la Dynamic:RS/T con carcasa Downhill (2 strati) che rende la gomma più morbida per offrire massima trazione in ogni frangente.

 


Inoltre come su gran parte della gamma Goodyear anche sulle Newton e sulle Newton ST si può scegliere tra costruzione Ultimate da 120 Tpi che presenta una tela a trama più fitta, di conseguenza uno pneumatico con meno gomma che migliora leggerezza, flessibilità e resistenza al rotolamento, oppure la Premium da 60 Tpi che punta tutto sulla lunga durata e sulla robustezza dello pneumatico.


Tutte Tubeless complete, ovvero che non necessitano di liquido sigillante per essere montate (ma sempre meglio utilizzarlo al fine di allontanare eventuali forature).

 

PREZZI E VERSIONI

I copertoni Goodyear Bike sono importati in Italia da Mandelli Srl, per le gomme Newton e Newton ST i modelli e i prezzi disponibili sono i seguenti:

 

NEWTON

 

NEWTON ST

 

 

INFO 

www.goodyearbike.com

Altre News