NUOVA SANTA CRUZ SKITCH, LA E-GRAVEL CHE VUOLE FARTI SMETTERE DI USARE L’AUTO

Con un peso dichiarato di soli 14 kg, la nuova ebike di Santa Cruz Skitch è veloce e agile, il suo terreno di caccia sono i vicoli trafficati delle città e i drittoni polverosi delle strade bianche in campagna. Motore Fazua Ride 60 e possibilità di drop bar o manubrio dritto.

Santa Cruz Bicycles lancia la sfida alle automobili con la sua nuova e-bike, la Santa Cruz Skitch.

 

 

Che bicicletta è la Skitch? Prendete la gravel bike di Santa Cruz, la Stigmata (tra l'altro aggiornata nella geometria all'inizio di agosto) e mettetegli il nuovo motore Fazua Ride 60 con batteria da 430 Wh. Infondete un'insana voglia di essere usata ogni giorno, sia per gli spostamenti in città, sia per le uscite domenicali lontano dal traffico ed ecco che avete la nuova Santa Cruz Skitch.

 

 

Con un peso dichiarato di soli 15 kg e il potente e leggero motore Fazua Ride 60 la nuova Skitch eBike è veloce e agile. Grazie al peso leggero e alla batteria da 430 Wh ha un'autonomia dichiarata di quasi 100 km. L'idea di Santa Cruz è quella di creare una ebike leggera che spinga tutti noi a usare meno la macchina e più questo tipo di biciclette.

 

 

Il motore offre al ciclista 60 Nm di coppia, offrendo una vera potenza in salita e una spinta immediata per le ripartenze dai semafori, si parte più veloce dei motorini. Inoltre, il suo peso leggero la rende facile da trasportare su per le scale, caricare sull'autobus, sul treno o sui porta biciclette, soprattutto quelli specifici per e-bike come il Thule Epos.

 

 

Disponibile sia come bici gravel con manubrio drop bar o in versione Urban con manubrio flat. Il telaio in carbonio nasconde una batteria da 430 Wh che, secondo Santa Cruz, richiede solo 3,5 ore per caricarsi completamente.

 

 

Il motore Fazua Ride60 ha tre modalità di assistenza: Breeze (Eco), River (Tour) e Rocket (Turbo). Queste modalità sono facilmente selezionabili con il controller ad anello montato sul manubrio, consentendo al ciclista di scegliere il tipo di autonomia che desidera utilizzare in modo facile, veloce e senza togliere le mani dal manubrio, quindi anche sicuro.

 

 

Ha la porta di ricarica sopra il movimento centrale, inoltre sul tubo orizzontale è presente un pratico indicatore del livello della batteria. Il motore Fazua Ride 60 della nuova Santa Cruz Skitch è tra i più fluidi che abbiamo provato e soprattutto non ha praticamente attrito, rendendo la pedalata senza assistenza praticamente uguale a quella di una bici tradizionale, nel caso se si esaurisca la carica della batteria.

 

 

La Santa Cruz Skitch è una bici commuting per tutte le strade asfaltate o sterrate grazie alle ruote da 700c e alla forcella anteriore rigida oppure a scelta con sospensione da 40 mm. Volendo si può montare un reggisella telescopico.

 

Opzioni, specifiche e prezzi di Skitch

Disponibile solo con telaio in carbonio CC e in colore verde oliva opaco, Skitch prevede taglie dalla S alla XXL. La nuova Skitch sarà disponibile negli Stati Uniti in quattro versioni, tutte con trasmissioni SRAM, due delle quali flat bar e due dropbar.

 

 

Il prezzo parte da $ 5,999 per il kit Apex Flat Bar e arriva a $ 7,299 per il dropbar GX AXS o i kit GX AXS Flat Bar, tutte con garanzia a vita su telaio e ruote Reserve. In Italia questa nuova Santa Cruz Switch sarà disponibile a partire dal 2024.

 

 

 

Altre News