Honda entra nell'arena delle e-bike. Presenta il suo primo E-MTB Concept

L'industria automobilistica sta affrontando la rivoluzione elettrica, e i principali produttori stanno estendendo il loro interesse ai veicoli elettrici a due ruote. Al Japan Mobility Show che resterà aperto fino a domenica 5 novembre è presente una grande novità, Honda ha presentato il suo primo E-MTB Concept

 

 

Questo segna un'ulteriore testimonianza della crescente tendenza verso la mobilità elettrica, che sta prendendo piede in tutto il mondo. Yamaha, Audi e altri produttori stanno seguendo la stessa strada, dimostrando l'importanza della sostenibilità elettrica per il futuro della mobilità. Dopo aver visto le prime immagini c'è la curiosità tra gli appassionati di e-bike che da giovedì 9 a domenica 12 novembre hanno in programma una visita a EICMA, la fiera delle due ruote in programma a Milano - Rho. Come negli anni passati è prevista anche una piccola partecipazione delle aziende che producono e-bike. Chissà se tra le moto di Honda, vedremo anche il primo E-MTB Concept marchiato Honda. A Tokio ora ne sono esposti due.

 

 

Non sono stati svelati dettagli tecnici, al momento questa e-endurona con un telaio di chiara ispirazione motociclistica, pare sia stata equipaggiata con un motore tedesco Brose Drive S Mag.

 

 

Altre News