Le 10 Bergamont che abbiamo visto al CosmoBike Show

Bergamont Bicycles anche quest'anno era presente al CosmoBike Show che si è svolto lo scorso fine settimana a Verona. Il brand tedesco che ha tutt'ora la sua sede a Amburgo nel quartiere di Sankt Pauli e che fa parte della famiglia Scott Sports, ha mostrato agli appassionati una parte della sua collezione di biciclette. 

 

Bergamont e-Cargoville

 

La più guardata è stata senza ombra di dubbio la E-Cargoville LJ 70 allestita in una versione speciale dotata di macchina per fare i pop corn. Si tratta di una bici pensata per chi lavora in città ed ha il pianale di carico della larghezza esatta (70x45) per portare anche le casse di birra in zone a traffico limitato. Portata massima di 90kg, è spinta da un motore Bosch. Costa 5.299,00 euro. Potreste comprarla per aprire un chiringuito itinerante in una località esotica, cambiando spiaggia tutti i giorni...

 

Bergamont E-Revox Sport

 

La collezione 2020 delle e-bike di Bergamont a livello estetico ha fatto un bel salto di qualità, ora i modelli hanno delle colorazioni vivaci e accattivanti. Come la E-Revox Sport che ha una colorazione "lime", la si può comprare con 2.999,00 euro ed è dotata del motore Bosch Performance Line Cruise, batteria Power Tube da 500Wh, display Purion e cambio Shimano Deore.

 

 

Le versioni della E-Revox sono otto con prezzi a partire da 2.599,00 euro, prezzo della E-Revox 4 che ha il telaio in alluminio colorato con un bronzo lucido. Ha lo stesso motore della Sport ma un cambio di livello inferiore, lo Shimano RE-M2000.

 

Bergamont e-Contrail

 

Le due colorazioni che abbiamo visto, declinate con grafiche diverse le ritroviamo sulla full E-Contrail (130 mm escursione) che Bergamont Bicycle propone nei due allestimenti Expert (bronzo) e Pro (lime) entrambi con il motore tedesco di quarta generazione Bosch Drive Unit Performance Line CX Cruise. La prima costa 4.899,00 euro, ha il cambio Shimano SLX M7100 a 12 velocità, forcella Marzocchi Z2, ammortizzatore RockShox Deluxe Select e freni Shimano a 4 pistoncini.

 

 

Invece la E-Contrail Sport ha sempre un cambio a 12 velocità ma americano, lo SRAM Eagle SX ossia il modello entry level. La batteria è da 500Wh, contro quella più capiente da 625Wh che troviamo sulla E-Contrail Expert, però il telaio è predisposto per alloggiare anche quest'ultima. Anche sulla Sport Bergamont ha montato freni Shimano a 4 pistoncini e con dischi da 200mm. 

 

 

C'è una seconda elettrica biammortizzata nel catalogo di Bergamont, la E-Trailster ossia una bici con 150mm di escursione sul posteriore e telaio in alluminio, disponibile in tre versioni tutte dotate del motore Bosch di quarta generazione. La E-Trailster Expert esposta a Verona è la versione che si trova al centro della gamma, costa 4.999,00 euro. Ha la batteria da 625Wh, cambio Shimano XT M8100 a 12 velocità e forcella RockShox Yari RC da 160mm.

 

 

In settembre dopo essere stati all'Italian Bike Festival di Rimini vi avevamo già raccontato che uno dei punti di forza dell'offerta di Bergamont Bicycles era rappresentata dal segmento Gravel Bike e che c'era solo l'imbarazzo della scelta.

 

C'è la Grandurance che è la muscolare declinata in 6 versioni. Due con il telaio in carbonio (Expert, Elite), due in alluminio (5, 6) e due allestimenti "commuter" (RD 5, RD 7) con parafango e portapacchi.

 

 

La più economica è la Grandurance 5 con telaio in alluminio di colore oro e trasmissione Shimano Sora (999,00), mentre la Grandurance Elite (2.899,00) che è la top di gamma ha invece il telaio in carbonio, il nuovo gruppo studiato da Shimano (GRX) appositamente per le Gravel Bike e una nuova colorazione che non vi farà passare inosservati anche per come è dipinta la forcella.

 

 

Per chi non ha la possibilità di allenarsi con costanza a disposizione c'è la E-Grandurance, ossia la versione e-all road equipaggiata con il motore Fazua Evation 1.0 dotato di una batteria da 250 W. Gli allestimenti sono due entrambi con telaio in lega di alluminio e con il gruppo Shimano GRX. 

 

 

La E-Grandurance Elite che costa 3.999,00 e la E-Grandurance RD Expert (3.699,00) una versione pensata per chi pedala in città, ha fanali, parafango e porta pacchi.

 

Tutte le bici Bergamont si possono comprare con finanziamento a tasso agevolato grazie a Santander Consumer Bank.

 

INFO LINE

www.bergamont.com/it/it

Altre News