HAIBIKE ALLMTN 10, TOP DELLA GAMMA CON BATTERIA 720 WH E PREZZO INTERESSANTE

Prestazioni e design convivono nello stesso corpo della AllMtn 10 di Haibike, il top della gamma AllMtn con sospensioni da 160 mm, una batteria da 720 Wh integrata e componentistica che strizza l’occhio alle competizioni.

Dieci è il numero dei top player al mondo e 10 è l'allestimento che nella gamma di Haibike rappresenta il massimo della cura. La Haibike AllMtn 10 è la e-mtb più rifinita della gamma Allmtn, con un allestimento aggressivo ma pur mantenendo un prezzo accattivante. Allmtn 10 è l'equilibrio perfetto tra potenza e controllo? Scopriamola insieme...

 

Haibike AllMtn10 - modello 2023

 

ALLMTN 10

I modelli Allmtn di Haibike sono improntate sulla presenza di un telaio in alluminio in cui è sistemata una batteria integrata nel tubo obliquo, il modello AllMtn 10 si basa sulla presenza di un set di ruote mullet con un anteriore da 29" e una ruota posteriore da 27,5" e infine sospensioni da 160 millimetri. Un allestimento perfettamente bilanciato per un utilizzo su trail tecnici e con un elevato gradiente di difficoltà. 

 

Haibike AllMtn10 - modello 2023

 

Il design di questa ebike segue il filone degli altri modelli della gamma cercando linee pulite, con un colore sobrio ed elegante, mantenendo la pulizia generale del telaio con il passaggio integrato dei cavi e il tocco di luce delle sospensioni.

 

MOTORE YAMAHA

La AllMtn 10 ha sotto il cofano un motore Yamaha PW-X3, l'ultima generazione dei motori progettati da Yamaha che ha una coppia di 85 Nm per offrire grande spunto su ogni terreno e pendenza. Il motore utilizzato per la AllMtn 10 presenta un risparmio del 10% del peso rispetto al modello precedente, ma un aumento della potenza e un design compatto dell'unità motore. Con esso si possono sfruttare 4 livelli di assistenza: Eco, Standard, High Performance e Extra Power.

 

Haibike AllMtn10 - modello 2023


Abbinato allo Yamaha PW-X3 vi è una batteria InTube vale a dire integrata all'interno del tubo obliquo del telaio, che ha una capacità di 720 Wh. Interessante è la possibilità di ottenere un range extender da 360 Wh che si va a sommare alla capacità della batteria integrata.

 

 

SOSPENSIONI

Come top della gamma di AllMtn, l'allestimento 10 ha una forcella con 160 mm, associata a uno schema sospensivo da 160 mm con un funzionamento Horst. La scelta della forcella, con il modello Fox 38 Factory Kashima eleva non solo la cura ma anche le performance di questo modello con cui si può vantare un sostanzioso affondamento e modulabilità del sistema di ammortizzamento, ma anche una grande rigidità che rende l'anteriore più affidabile sia nei tratti più tecnici e ripidi che in quelli con curve in pendenza. Il sistema sospensivo con schema a quadrilatero si avvale di un ammortizzatore Fox Float X Factory Evol con attacco Trunnion.

 

Haibike AllMtn10 - modello 2023

 

GEOMETRIE

Per la e-mtb AllMtn 10 Haibike ha scelto geometrie per un utilizzo all mountain con i più moderni degli aggiustamenti tra inclinazione degli angoli e valori di riferimento dei tubi. Per favorire una posizione di spinta adeguata ad ogni situazione l'angolo del tubo piantone ha un'inclinazione di 77 gradi. L'angolo di sterzo ha invece un'apertura di 64,5 gradi per un supporto costante nei tratti più ripidi di discesa.

 

Haibike AllMtn10 - modello 2023

 

La lunghezza dei foderi bassi del carro ha un'estensione di 460 mm con lo scopo di ottenere più stabilità e trazione nei tratti di salita in supporto della ruota posteriore da 27,5". Il reach invece per la taglia M è di 451 mm.

 

ALLESTIMENTO

La e-bike AllMtn 10 si differenzia dal resto dei modelli AllMtn per un allestimento curato in ogni dettaglio a partire dalle sospensioni della serie Factory Kashima che apportano un tocco di lucentezza al telaio, ma anche di grande efficienza. Impianto frenante e trasmissione sono invece marchiati Shimano nella serie XT per quanto riguarda entrambi, con una cassetta 10-51 a 12 velocità e freni idraulici a 4 pistoni con dischi da 203 millimetri sia davanti che dietro.

 

 

Per questa e-bike AllMtn 10 è stata scelta anche l'affidabilità dei prodotti Mavic come le ruote E-Deemax e copertoni Maxxis nella più celebre delle accoppiate Maxxis Minion DHF II all'anteriore con diametro da 29" e sezione da 2.5", mentre il Minion DHR II in dimensioni 27,5"x2.6".

 

VERSIONI E DISPONIBILITÀ

Nel catalogo di Haibike la AllMtn 10 ha un colore nero opaco per il telaio con un logo e scritta in nero lucido (Matte Gloss Black) ed è disponibile in 4 taglie del telaio: S, M, L, XL.

 

QUANTO COSTA

La AllMtn 10 è la top di gamma della AllMtn ma come Haibike vuole, il prezzo è decisamente accattivante in relazione al montaggio di cui è dotata. La Haibike AllMtn 10 costa 7.299 euro. Disponibile con finanziamento a tasso 0 (Tan 0,00% - Taeg 0,00% con Santander Consumer Bank).

 

Haibike AllMtn10 - modello 2023

 

A CHI LA CONSIGLIAMO

Secondo noi la ebike AllMtn 10 si adatta perfettamente a ebiker che cercano tutto il supporto necessario in salita per scavalcare ostacoli e le rampe più ripide con il sostegno di un sistema sospensivo reattivo anche in salita con l'impiego, inoltre del diametro più compatto al posteriore. Questo modello però è anche per coloro che in discesa non vogliono stare a guardare spingendo sui tratti più tecnici per ottenere sostegno, reattività e sostegno. Potrebbe essere un'ottima soluzione anche per l'ambito racing.

 

INFO LINE

Per entrare nel mondo di Haibike si possono seguire i profili ufficiali su Instagram e Facebook e andare su www.haibike.com/it/it mentre per trovare il negozio più vicino a casa nostra bisogna cliccare su Ricerca Rivenditore e inserire la nostra città.

 

Altre News