NUOVA LIV INTRIGUE X ADV E+ EL, LA E-BIKE PER LE RIDER CHE OGNI GIORNO CERCANO UNA NUOVA SFIDA

Sospensioni da all mountain, motore potente e batteria slim, la nuova Liv Intrigue X Advanced E+ Elite è la emtb per le rider che vogliono affrontare sentieri impegnativi ed escursioni elettrizzanti. Telaio in carbonio, ruote mullet e look ultra sbarazzino…

Liv Cycling presenta la Intrigue X Advanced E+ Elite, la nuova e-bike per il pubblico delle rider che cercano potenza e leggerezza per le loro uscite. Come dice il nome stesso del modello, questa e-mtb eredita i concetti principali dalla Intrigue, una mtb presente nel catalogo Liv che ha 150 mm di travel all'anteriore e 140 mm al posteriore.

 

 

Queste caratteristiche vengono però riproposte con un telaio che accoglie un motore e una batteria che completano l'offerta di un modello che si propone di offrire in un unico pacchetto la giocosità e la reattività di un modello per le avventure di ogni giorno. Questo nuovo modello arriva 7 giorni dopo la presentazione della Embolden E+.

 

 

CARATTERISTICHE DELLA INTRIGUE X ADVANCED E+

La nuova e-bike di Liv, Intrigue X Advanced E+ Elite ha un telaio in carbonio con ruote che hanno un assetto mullet, 27,5" al posteriore e 29" all'anteriore e uno schema sospensivo Maestro. Il telaio nasconde una batteria integrata ma anche un display integrato nel tubo orizzontale per controllare proprio lo stato della batteria. Le geometrie della Intrigue X Advanced E+ Elite sono personalizzabili grazie alla presenza di un flip chip, ma si basano su valori moderni per affrontare i trail tecnici e risalire con la massima efficienza di un telaio con angoli studiati a puntino.

 

 

MOTORE E BATTERIA

Sulla Liv Intrigue X Advanced E+ Elite a fare la differenza nell'approccio sulle salite è il nuovo motore SyncDrive Pro 2. Una power unit dotata di una coppia da 85 Nm e un comportamento improntato sulla performance di pedalata con una potente accelerazione che può essere controllata a tutte le velocità.

 

 

Le sue caratteristiche possono essere personalizzate selezionando il rapporto di erogazione fino a 4 volte lo sforzo che la rider può fare sui pedali ed è presente anche la modalità Smart Assist che è un'impostazione adattiva che grazie alla presenza di sei sensori e algoritmi avanzati, determina in ogni momento in maniera automatica il tipo di supporto di cui si ha bisogno proprio in relazione alla pedalata e al terreno che si affronta.

 

La batteria EnergyPak, sviluppata insieme a Panasonic, è uno degli elementi più rivoluzionari presenti su questa Liv, la capacità è di 400 Wh ma sono le celle 22700 ad alta densità che rendono unica quetsa batteria che ha un ingombro molto limitato.

 


I controlli sono poi a portata di mano, con il Ridecontrol Go, un piccolo display posizionato sull'orizzontale che consente di accendere e poter osservare in ogni momento lo stato della batteria oltre al livello di assistenza che si sta utilizzando. Il SyncDrive Pro 2 però può essere controllato direttamente dal manubrio con il Ridecontrol Ergo 3, un comando integrato nella manopola sul proprio manubrio con un design ultra ergonomico, facile da utilizzare che può essere installato su entrambe le estremità del manubrio e di cui si possono personalizzare i comandi associati ai tre bottoni.

 

LA SICUREZZA DELLO SCHEMA MAESTRO

Questo modello di Liv è realizzato per le rider che cercano adrenalina ma anche divertimento e affidabilità in sella e in discesa.

 

 

Lo schema posteriore sfrutta il brevettato sistema Maestro che offre trazione, controllo e comodità, il Maestro è utilizzato da Liv e perfezionato per assorbire ogni tipologia di urto dalla più piccola vibrazione a un grande salto.

 

 

ULTRA PERSONALIZZABILE

Aggiustare le geometrie, personalizzare l'atteggiamento e la risposta del motore. La Liv Intrigue X Advanced E+ Elite vanta una gran varietà di personalizzazioni sia per quanto riguarda le geometrie grazie al Flip Chip Maestro, che è una boccola eccentrica che permette di cambiare le angolazioni del telaio, fino ad alzare o abbassare il movimento centrale, ma anche la risposta del motore.

 

La Ridecontrol App è un'applicazione che consente di personalizzare il rapporto di assistenza, la coppia erogata, le impostazioni di accelerazione direttamente dal proprio cellulare. Un'applicazione completa che informa anche sullo stato dei componenti elettrici e può essere utilizzata per la navigazione.

 

GEOMETRIE

Questa e-mtb al femminile ha geometrie aggressive e votate alla performance, con un angolo piantone che varia tra le taglie da 76 gradi per le taglie più grandi a 78 (valore raggiungibile sulla taglia S con flip chip orientato in high).

 

 

L'angolo di sterzo invece è molto rilassato, confermando la possibilità di utilizzare questo modello su gran parte dei trail, con un angolo di 66,5 che può arrivare a 65,7 gradi orientando in Low il flip chip. Il reach è proporzionato, con una misura in taglia M di 444 mm o 452 a seconda dell'orientamento del flip chip. Il valore del fodero basso del carro ha invece un'estensione di 447 mm per tutte le taglie che stabilizza ulteriormente l'approccio della emtb nelle discese e conferisce più trazione in salita.

 

MANUBRIO INTEGRATO

Il design curatissimo del telaio della Intrigue X Advanced E+ Elite è abbinato a grafiche dal forte contrasto di colore sviluppate per riflettere il colore del terreno che si sta affrontando, ad esso è abbinato un manubrio in carbonio ultra leggero integrato con l'attacco.

 


La struttura costituita da un profilo sottile nella regione centrale aiuta l'assorbimento ulteriore di vibrazioni, riducendo l'affaticamento delle braccia in discesa e sui terreni più tecnici. Questa piega però ha la possibilità di essere anche personalizzata con micro regolazioni che portano l'attacco da 40, 45 a 50 mm di estensione, oltre a inclinazioni da 0, +3 o -3 gradi e un backsweep che va da 7, 8 o 9 gradi. Infine il tappo della serie sterzo può essere ulteriormente personalizzato con il montaggio di un bike computer, l'attacco GoPro o una luce.

 

A CHI LA CONSIGLIAMO

La nuova Liv Intrigue X Advanced E+ Elite è la emtb per le biker che tutti i giorni vogliono cercare una nuova sfida affrontando i sentieri più impegnativi. Secondo noi può essere la ebike per chi cerca leggerezza e potenza in un pacchetto che offre divertimento e spensieratezza. L'allestimento 3 di questo modello è indubbiamente per le appassionate che vogliono il top da una ebike, senza badare a spese.

 

 

VERSIONI E DISPONIBILITÀ

Liv Intrigue X Advanced E+ Elite 3

 

La Liv Intrigue X Advance E+ viene distribuita in Italia nella versione Elite 3. Di seguito vi riportiamo la scheda tecnica:

 

Motore: SyncDrive Pro2 85Nm, powered by Yamaha
Batteria: EnergyPak Smart 400 Wh
Forcella: RockShox 35 Gold RL DebonAir, 150mm travel, e-MTB optimized
Ammortizzatore: RockShox Deluxe Select R, DebonAir, 185x52.5mm Trunnion mount, custom tuned

Cambio: Shimano Deore, 12 velocità

Cassetta: Shimano CS-M6100-12, 10-51t

Guarnitura: Praxis Wavetm, 36t 

Freni: Shimano BR-M420, 4 pistoncini con dischi da 203mm
Ruote: Giant AM 29" [F]/ 27.5" [R], 30mm canale interno, mozzi Shimano
Copertoni: Maxxis Minion DHF 29X2.50" (ant); Maxxis Dissector 27.5x2.4" (post)

Manubrio: Giant Contact 35 Trail, 35x 760mm (XS-S), 780mm (M-L)
Attacco manubrio: Giant Contact SL 35
Reggisella telescopico: Giant Contact Switch, dropper, 30,9mm (XS-S: 100/ M:125/ L:150)
Sella: Liv Sylvia E+

Prezzo: 5.799 euro

 

DOVE LA TROVO

Tutte le informazioni sulle e-bike Liv le troviamo sul sito ufficiale www.liv-cycling.com/it, sullo stesso per trovare il negozio più vicino a casa nostra basta cliccare su Rivenditori.

Altre News