Thok presenta Dream Kit, per le sue ebike è il primo kit telaio. Uno dei pochi al mondo

La piemontese Thok Bikes di Alba oggi, lunedì 21 marzo, ha presentato sul mercato il Thok Dream Kit, un kit telaio per palati fini delle e-bike di alta gamma, declinato in due versioni. Il telaio TK01 da Enduro con 170 mm di escursione e la MIG, la full suspended da All Mountain con sospensioni da 140 mm, telaio in lega di alluminio e ruote Mullet. La e-mtb che noi recentemente abbiamo provato a Massa Marittima (leggete QUI il test sulla MIG-R). Vi possiamo assicurare che trovare un kit telaio di una e-mtb è molto difficile, quello di Thok è il primo e sul mercato ce ne sono pochi.

 

Thok Dream Kit

 

CHI È THOK

Thok è un marchio giovane, fondato nel 2017, ma che è riuscito già a crearsi una propria anima, unendo i possessori delle loro bici in una vera e propria community. Produce solo e-bike ed ha alle spalle Livio Suppo, uno dei più noti team manager della MotoGP e Stefano Migliorini, campione del mondo di bmx e professionista di downhill e oggi C.E.O. di Thok. Producono anche per conto terzi, ma non per chiunque, solo per nomi top, guardate le ebike di Ducati, le assemblano a Alba.

 

 

THOK DREAM KIT

Il nuovo Thok Dream Kit è stato presentato per la prima volta in Gran Bretagna a COREbike 2022, la fiera che è stata aperta domenica 20 marzo a Towcester e che si concluderà martedì 22. I kit telaio forniti da Thok sono composti da:

 

 

- Telaio TK01 o MIG, con colorazione nero opaco “black shadow” personalizzabile decalcomanie con 7 varianti colore (bianco, blu, giallo, oro, rainbow, rosso, verde).

 

 

- Drive Unit Shimano EP8 con il motore elettrico che ha 85 Nm di coppia massima. Lo si comanda dal comando remoto (SW-EM800), ha il display a colori sul quale vedere tutti i dati, ed ha una batteria da 630 Wh semi-integrata.

 

 

- Sospensioni della svedese Öhlins: La forcella RXF 38 M2 29” Air (180 mm) la troviamo sulla TK01 mentre la MIG prevede la RXF 36 M2 29” Air (150 mm). Ammortizzatore TTX2 Air per la e-enduro TK01 e TTX1 Air per la All mountain MIG.

 

 

- Guarnitura FSA (pedivelle e corona), serio sterzo su cuscinetti sigillati – PFE 1.8 tapered, attacco manubrio Thok in alluminio lavorato CNC, collarino reggisella in alluminio, cover motore in carbonio, cover batteria in carbonio per il telaio TK01 e con chiusura a vite quickrelease per il telaio MIG, guidacatena, sella THOK Fit e manopole THOK Lock on Grip.

 

 

THOK DREAM BOX

Chi acquista il Thok Dream kit riceverà anche il Dream Box. È composto da:

 

- Estensione di garanzia di 2 anni THOKcare,

- Accessori personalizzati Thok (borraccia, portaborraccia, forcellino, multitool, pompa sospensioni, portachiavi, tazza laserata, plancia adesivi).

 

QUANTO COSTA

Thok ha previsto due prezzi per il suo Dream Kit. Quello della MIG costa 5.490 euro, mentre per acquistare quello della TK01 ha un prezzo di 5.890 euro.

 

DOVE LO TROVO

Il nuovo Thok Dream Kit è disponibile solo presso i Thok Point autorizzati al montaggio di queste e-bike. Per conoscere il Dream Builder più vicino, il consumatore interessato dovrà compilare il form presente sul sito verrà ricontattato dall'azienda piemontese, che lo indirizzerà presso negozio più vicino.

 

 

 

 

Altre News