Ruff Cycles Lil'Buddy, la eBike per la generazione Z. Arriva dalla Germania

Se ci segui con attenzione, hai un figlio della generazione Z, oppure sei un ragazzo nato tra il 1995 ed il 2012, sai che un paio di mesi fa avevamo parlato della californiana Super73 ZG, quella che noi ciclisti scambiamo per una moto ma in realtà è una ebike "cool".

 

 

E non abbiamo tutti i torti perchè gli unici componenti che riconosciamo come ciclistici sono: guarnitura, catena, pedali, manopole e fanale. Il telaio, la sella e le gomme invece ci ricordano quelle di una moto. La filiale olandese le vende in Europa a 1.599 euro.

 

Ruff Cycles Lil'Buddy

 

Torniamo a parlarvi di questa particolare tipologia di biciclette elettriche perchè Ciclo Promo Components ha iniziato la commercializzazione della Lil'Buddy (piccolo amico), la e-bike di Ruff Cycles pensata per il divertimento dei ragazzi caratterizzata da un design che è un omaggio alle minimoto degli anni '70. L'ha disegnata Aaron Bethlenfalvy.

 

Ruff Cycles Lil'Buddy

 

Tutti penseranno che Ruff Cycles sia un marchio americano, in realtà ha sede a Regensburg, la città della Baviera che noi italiani chiamiamo Ratisbona.

 

Ruff Cycles Basman

 

Ma questi tedeschi subiscono il fascino degli Stati Unititi e fanno bici sia muscolari che elettriche che escono da coro, o le ami o le odi. Di sicuro in sella ad una bici Ruff Cycles non passi inosservato, basta guardare la Basman.

 

Ruff Cycles Lil'Buddy

 

Ma torniamo alla nostra Lil'Buddy. A differenza della ZG di Super73 che è equipaggiata con un motore cinese posizionato nel mozzo della ruota posteriore, la ebike "cool" di Ruff Cycles monta un motore elettrico che tutti in Europa conosciamo molto bene, Bosch eBike Systems.

 

 

Si può scegliere tra due modelli, Active Line (40Nm) e il più potente Performance Line CX (75 Nm) ad alimentarli ci pensa la batteria che è nascosta sotto la sella. Due le opzioni: Bosch PowerPack da 300 Wh oppure quella più capiente da 500 Wh. Ad azionare il tutto ci pensa il display Purion, dal quale si selezionano i diversi livelli di assistenza alla pedalata (Eco, Tour, Sport, Turbo).

 

Ruff Cycles Lil'Buddy

 

Ruff Cycles Lil'Buddy

 

Ruff Cycles fa fabbricare in Europa il telaio in acciaio della Lil'Buddy che arriva dalla Bosnia Erzegovina mentre per quanto riguarda la componentistica, il cambio è uno Shimano Altus con 7 marce, le ruote extralarge sono da 20x4.0 pollici. Come optional si può equipaggiare la bici con una coppia di luci Supernova.

 

 

La Lil'Buddy non è da confondere con un motorino, come da normativa dell'Unione Europea, il motore è da 250 Watt, funziona solo se si pedala e quando si raggiungono i 25 km orari la centralina lo spegne. 

 

 

QUANTO COSTA

Dal momento che sul sito di Ciclo Promo Components non sono stati ancora indicati i prezzi vi riportiamo quelli che troviamo sul sito ufficiale di Ruff Cycles che ha anche l'e-commerce. Per le tempistiche di consegna i tedeschi indicano 6 settimane, le colorazioni disponibili sono sei.

 


eBike LIL'BUDDY Bosch Active-Line - 300Wh (EU) - prezzo  2.699 euro

eBike LIL'BUDDY Bosch Active-Line - 500Wh (EU) - prezzo 3.249 euro

eBike LIL'BUDDY Bosch CX - 300Wh (EU) - prezzo 3.249 euro

eBike LIL'BUDDY Bosch CX - 500Wh (EU) - prezzo 3.799 euro

 

Altre News