Super73 ZG, la ebike pensata per i ragazzi della generazione Z

La californiana Super73 ha progettato la ZG, una ebike importata in Europa tramite l'Olanda e venduta nel vecchio continente con un motore elettrico da 250 Watt. È stata progettata per i ragazzi della generazione Z, quella che segue ai Millennials, i nati da metà anni 90 fino al 2010.

 

Super73 ZG - eBike

 

Noi ciclisti nel guardarla restiamo a bocca aperta pensando sia una moto, è così negli Stati Uniti che hanno una legislazione diversa rispetto a quella dell'Europa.

 

Super73 ZG - eBike

 

Se in America di fatto le Super73 ZG sono delle moto elettriche perchè hanno motori molto potenti, qui in Europa queste e-bike arrivano con il motore da 250 Watt, l'unico consentito, è quello che al raggiungimento dei 25 km/orari si spegne altrimenti per la legge i ragazzi della generazione Z sarebbero in sella ad un motociclo.

 

Super73 vende on line la ZG a 1.599 euro in cinque colorazioni basiche (White, Jet Black, Steel Blue, Astro Orange, Millennial Pink), poi per i tifosi francesi del Paris Saint Germain ha creato una edizione speciale che costa 1.970 euro.

 

Super73 ZG - eBike

 

Il motore da 250 Watt è inserito nel mozzo posteriore mentre la batteria da 313 Wh, con celle Panasonic, è posizionata sotto la sella e non si può estrarre. Dal piccolo comando presente sul manubrio si possono selezionare tre livelli di assistenza alla pedalata: ECO, MID e HIGH.

 

Super73 ZG - eBike

 

Quello che possiamo dire è che questa Super73 ZG sembra tutto tranne che una e-bike, certo ha il motore limitato a 250 Watt, ma ci sono solo pochi componenti di derivazione ciclistica, la catena, i freni Tektro, la guarnitura, i pedali e il fanale. 

 

Super73 ZG - eBike

 

Tutto il resto arriva dal mondo delle moto. Telaio in acciaio, la sella (alta 68 cm e adatta a ragazzi di altezza compresa tra 1,4 e 1,8 metri), le gomme extralarge da 20x4 pollici. Le Super73 ZG vengono spedite in Europa in un cartone, poi bisogna provvedere all'assemblaggio. Nella scatola sono presenti un fanale anteriore, una luce posteriore e un campanello. Guardate questo video:

 

Altre News