E-Bike, l'italiana C-Creative entra in Stealth Electric Bike

C-Creative che sta per Castiglioni Creative, è una nuova azienda con un cognome che ha fatto la storia nel mondo delle due ruote in Italia (Cagiva, Ducati, Moto Morini, Husqvarna).

 

 

Fondata da Giovanni Castiglioni, il figlio di Claudio, C-Creative hanno annunciato l'ingresso nell'azionariato di Stealth Electric Bikes, azienda fondata nel 2008 dall'ingegnere australiano John Karambalis, specializzata nella e-mobility.

 

 

Attualmente ha nel catalogo cinque veicoli elettrici a due ruote. L'unica che possiamo definire una e-bike è la P-7 perchè è l'unica con motore da 250 Wh e con il motore che stacca quando sorpassa i 25 km/orari, tutti gli altri modelli  o sono delle e-pedalec (P7-R) oppure dei motocicli (F-37, B-52, H-52) visto che raggiungono I 60/80 chilometri orari.

 

 

A partire dal 2022 tra i nuovi modelli entreranno in produzione anche due city bike e dual purpose bike con un motore da 250 watt di potenza, saranno disegnate da Adrian Morton, designer di fama mondiale e uno dei soci fondatori di C-Creative.

Altre News