CANYON AGGIORNA LA LINEA E-BIKE CON I MOTORI SHIMANO EP8

Per il 2021 l’azienda di Coblenza ha deciso di montare il nuovo motore Shimano su tutta la sua gamma elettrica :ON. Siamo andati a vedere cosa cambia nei dettagli

Insieme al lancio della completamente inedita e-freeride Torque:ON, Canyon ha anche annunciato che anche gli altri suoi modelli E-MTB 2021, ovvero la Spectral:ON, la Neuron:ON e la Gran Canyon:ON saranno equipaggiati con il nuovo motore Shimano EP8.

 

Perchè Canyon ha scelto Shimano EP8?

Shimano EP8

 

Canyon ha dato una motivazione ben precisa del perché ha deciso di utilizzare solo motori Shimano EP8 sulla sua gamma 2021: "Il nuovo Shimano EP8 è uno dei motori a piena potenza più leggeri sul mercato (2,6 kg), ma offre anche molta coppia (85 Nm) per aiutarti a superare salite ripide e lunghe. Accoppiato con le ultime batterie Shimano, offre ai biker l'energia necessaria a coprire lunghe distanze con una sola carica, fino a 100 km (a seconda del terreno, del peso del ciclista e della modalità di assistenza).

 

Shimano EP8

 

Inoltre, lo Shimano EP8 è supportato da una delle reti di assistenza clienti più estese al mondo. Chi acquista Canyon sa di avere un ottimo Customer Care (hai letto il nostro articolo al riguardo? Clicca QUI) e si aspettano una bicicletta che funzioni in modo impeccabile fin dal primo utilizzo, che resista a utilizzi impegnativi e che sia facile da manutenere e riparare anche dopo che la garanzia è decaduta. Il sistema EP8 di Shimano assicura tutto ciò".

 

SPECTRAL:ON 2021

Canyon Spectral:ON 2021

 

La Canyon Spectral: ON è la e-bike con 150mm di escursione, ruota anteriore da 29'' con gomma da 2.5'' e ruota posteriore da 27,5'' con gomma da 2.6''. Una E-MTB trail divertente, con un interasse più lungo (1.197mm in taglia M) in salita aumenta la trazione e nelle discese veloci la Spectral:ON è più facile da controllare.

 

Per il 2021 la Spectral:ON sarà sempre un carro armato caricato a pallettoni di divertimento, con Canyon che ha alzato la posta equipaggiando la Spectral: ON con ancora più potenza e autonomia, grazie al nuovissimo sistema di trasmissione EP 8 di Shimano.

 

Canyon Spectral:ON 2021 azione

 

SPECTRAL:ON - LE BASI

- Triangolo anteriore in carbonio, carro in lega
- Sospensioni anteriori e posteriori da 150 mm
- Geometria mullet (29 / 27,5) su tutti i modelli
- Batteria 85 Nm SHIMANO EP8 motore 630 WH (tutte le taglie)
- 6 modelli (4 unisex, 2 WMN)
- Fascia di prezzo: 4.599 - 7.599 €

 

SPECTRAL:ON - COSA C'È DI NUOVO

- Ecosistema e unità di trasmissione SHIMANO EP8
- Batteria 630 WH
- Nuovi coperchi batteria
- Spectral:ON CF 6 - nuovo modello entry-level

 

Tutte le versioni nel dettaglio: www.canyon.com/it-it/bici-elettrica/mtb-elettrica/spectral-on/

 

 

 

NEURON:ON 2021

La Canyon Neuron: ON è la bici da trail per eccellenza della casa tedesca. É la e-bike full suspended con 130mm di escursione (tranne che nelle taglie S e XS 120/125 mm), telaio in lega di alluminio e con ruote da 27,5 pollici per chi è basso di statura (XS, S), da 29 pollici in tutte le altre misure (M, L, XL). Su tutte le quattro versioni è montata con gomme da 2.6 pollici.

 

Canyon Neuron:ON - 2021

 

Neuron:ON presenta una geometria e una qualità di guida più equilibrate tra salita e discesa rispetto alla Torque:ON e Spectral:ON. Il modello per chi vuole pedalare molti chilometri nel modo più efficiente possibile. Ora, grazie al supporto del motore Shimano EP8 ti permette di esplorare tutti i sentieri vicini e lontano.

 

Canyon Neuron:ON - 2021

 

NEURON:ON - LE BASI

- Telaio in lega
- 130 mm anteriore e posteriore e ruote 29er (M • 120 mm anteriore / 125 mm - XL)
- 120 mm anteriore e posteriore e ruote 27,5" (XS e S)
- 5 modelli (3 unisex, 2 WMN)
- Fascia di prezzo: 3.699 - 4.599 euro

 

NEURON:ON - COSA C'È DI NUOVO

- Ecosistema Shimano EP8 e unità di trasmissione
- Motore Shimano EP8 da 85 Nm
- Batteria da 630 Wh (taglie M - XL)
- Batteria da 504 Wh (telai XS e S)
- Nuovi coperchi batteria
- Nuovo modello entry-level (Neurone: ON 7)

 

Tutti i modelli nel dettaglio: www.canyon.com/it-it/bici-elettrica/mtb-elettrica/neuron-on

 

GRAND CANYON: ON 2021

Grand Canyon:ON primo piano

 

La Canyon Grand Canyon:ON è l'offerta di e-MTB più economica della casa tedesca, ma non gli manca nulla. È la front elettrica di Canyon, con sospensione anteriore da 120 mm, la bicicletta ideale per entrare nel mondo della pedalata assistita con un prezzo contenuto e una bicicletta poco impegnativa. La Grand Canyon: ON offre efficienza e divertimento in un pacchetto semplice e straordinariamente capace che ora può vantare la più recente tecnologia del motore e della batteria Shimano EP8, un telaio elegante e raffinato e una serie di caratteristiche intelligenti.

 

GRAND CANYON:ON - LE BASI

- Telaio in lega
- Sospensione anteriore da 120 mm (S - XL, 100 mm su XS)
- Ruote 29er (M - XL)
- 27,5 ruote (XS e S)
- 5 modelli (3 unisex, 2 WMN)
- Fascia di prezzo: 2.899 - 3.599 €

 

GRAND CANYON:ON - COSA C'È DI NUOVO

- Motore Shimano EP8 da 85 Nm
- Batteria da 630 Wh (taglie M - XL)
- Batteria da 504 Wh (telai XS & S)
- Nuovo modello entry-level (Grand Canyon:ON 7)

 

 

Tutte le versioni nel dettaglio: www.canyon.com/it-it/bici-elettrica/mtb-elettrica/grandcanyon-on/

 

 

Altre News