SERVIZIO CLIENTI CANYON ITALIA: 7 DOMANDE CHE DI SICURO TI SEI FATTO ANCHE TU

Insieme a Stefano Marconi e Daniele Fedeli della filiale italiana abbiamo cercato di dare risposta alle domande più frequenti per cercare di capire come funziona il servizio clienti e garanzie di Canyon Italia.

Canyon Bikes mi risponde in italiano? Come faccio a contattare Canyon? Come funziona la garanzia Canyon? Come faccio a comprare una bicicletta Canyon? Queste e altre domande sono le classiche che un ciclista si pone prima di comprare una bicicletta su www.canyon.com.

 

Insieme a Stefano Marconi e Daniele Fedeli della filiale italiana abbiamo cercato di dare risposta alle domande più frequenti per cercare di capire come funziona il servizio clienti e garanzie di Canyon Italia.

 

 

VENDITA SOLO ONLINE

Il sistema di vendita di Canyon è esclusivamente online, un e-commerce vero e proprio, un metodo che in Italia sta prendendo sempre più piede, soprattutto dopo il periodo di lockdown dovuto al COVID, ma che ancora si trascina molte domande da parte degli acquirenti.

 

Il non avere un negoziante fisico con cui interagire convince ancora poco il biker italiano, eppure in pochi sanno che prima e dopo ogni acquisto di una bicicletta Canyon si può contattare la filiale italiana (che ha sede vicino a Verona) per porre tutte le domande che frullano per la testa, dalla scelta corretta della taglia fino a farsi spiegare come si monta la bici una volta arrivata a casa oppure ancora come acquistare un pezzo di ricambio specifico Canyon.

 

Se vuoi conoscere di più del mondo Canyon continua a leggere oppure guarda il video qui sotto:

 

 

CHI LAVORA E DOV'È CANYON ITALIA

La filiale Canyon Italia è a Sommacampagna, a pochi chilometri da Verona. Vi lavorano 10 persone tutte italiane.

 

COME POSSO CONTATTARE CANYON ITALIA

Le modalità sono 3: mail, live chat e telefono, tutte e tre possono essere scelte dalla pagina CONTATTACI del sito di Canyon che trovate a questo LINKSe si cercano informazioni rapide e basilari allora il metodo migliore è la Live Chat, mentre per tutto quello che riguarda le garanzie oppure le informazioni tecniche meglio utilizzare la mail perché tutto rimane tracciato ed anche per il servizio assistenza Canyon è più semplice avere tutte le informazioni a portata scritte direttamente dal cliente.

 


Il telefono invece è uno strumento ideale per le informazioni pre-vendita, per poter parlare direttamente con un appassionato di ciclismo come noi che è però in grado di farci navigare al meglio dentro al sito Canyon per darci consigli su quale sia la bicicletta migliore per noi... un po' come essere in un negozio, ma a distanza.

 

QUANDO CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI CANYON

Prima di contattare il servizio clienti Canyon vi invitiamo ad andare dentro al sito Canyon, esattamente alla sezione FAQ & Supporto Tecnico dove puoi trovare davvero la risposta alla maggior parte di domande riguardanti il mondo Canyon. Se non trovi la risposta che cerchi li dentro... allora scegli uno dei tre metodi sopra citati per contattare il servizio clienti Canyon.

 

ACQUISTARE UNA BICICLETTA SU INTERNET È SICURO?

Gli acquisti su internet, su siti verificati e ufficiali, sono ormai molto sicuri e Canyon.com è di sicuro uno degli e-shop più sicuri in circolazione. Sono stati i pionieri della vendita online di biciclette. Una volta scelta basta cliccare su acquista ed inizia la procedura di acquisto. Si può scegliere se pagare con carta di credito, bonifico bancario ed anche se far rateizzare i pagamenti. Canyon preleva i soldi solo all'atto della spedizione della bicicletta, non prima. Si ha anche la possibilità di reso entro 30 giorni, un'opzione che nel mondo internet è davvero molto importante.

 

COME ARRIVA LA BICICLETTA A CASA?

 

Le biciclette Canyon arrivano a casa dentro il bikeguard, ovvero uno scatolone appositamente studiato da Canyon per il trasporto. Sono pre-assemblate e provate in fabbrica, in pochissime operazioni si è pronti a pedalare sulla propria nuova bicicletta.


Se sei curioso di vedere come si monta una Canyon appena arrivata a casa guarda il nostro Unboxing della Canyon Lux in questo video.

 

 

SE HO UN PROBLEMA DI GARANZIA QUALI SONO I TEMPI?

Le garanzie Canyon vengono trattate in Italia, quindi le biciclette non vengono spedite in Germania, ma rimangono nella sede di Sommacampagna (VR). Naturalmente ogni lavorazione di garanzia ha le sue tempistiche che normalmente vengono comunicate in fase di preventivo al cliente.

 

Da considerare ci sono i tempi di spedizione, quelli di consegna degli eventuali pezzi di ricambio (che possono arrivare dalla sede in Germania, oppure dai vari distributori nazionali se si tratta di parti terze non di proprietà di Canyon come freni, ammortizzatori, ecc...) e le tempistiche della lavorazione.

 

 

In sede in Italia possono essere anche portate le biciclette Canyon per eseguire tagliandi e riparazioni proprio come se fosse un meccanico tradizionale, anche se sempre più spesso in Italia stanno nascendo negozi di sola riparazione biciclette con personale super preparato e aggiornato, non legato a aziende o marchi, e le biciclette Canyon non hanno bisogno di attrezzi o pezzi di ricambi tanto particolari che un centro riparazione di questo tipo generalmente non possiede.

 

 

PEZZI DI RICAMBIO CANYON, DOVE SI TROVANO?

Se servisse un pezzo di ricambio specifico Canyon sul sito non si ha una sezione specifica per l'acquisto, ma è possibile andare nella sezione Centro Assistenza / Esplosi Telai si possono trovare i disegni degli esplosi di tutti i telai con i vari pezzi e i vari numeri di serie di ogni componente. A quel punto basta inviare una mail con il numero di serie del componente che ci serve al Servizio Clienti Canyon Italia per ordinarlo.

 

Queste sono solo alcune delle possibili domande che ognuno di noi si pone pensando a Canyon, come abbiamo detto prima nella a sezione FAQ del sito canyon.com ci sono le risposte a tantissime altre domande, se invece non trovi la risposta che cerchi contatta il servizio clienti Canyon Italia e di che ti manda PianetaMTB.it

 

 

Photo ©Canyon

 

Altre News