CUBE STEREO HYBRID 140 HPC LIMITED EDITION, E-MTB IN SOLI 199 ESEMPLARI

Lo ammettiamo, questa volta Cube Bikes ci ha sorpreso. La e-mtb Stereo Hybrid 140 HPC Limited Edition Bosch non ce l'aspettavamo, un modello speciale con grafiche da top brand proposto invece dalla casa tedesca ben conosciuta in Italia per l'ottimo rapporto tra montaggio e prezzo delle sue bici.

 

CUBE STEREO HYBRID 140 HPC BOSCH 10TH ANNIVERSARY

 

E proprio il prezzo ci ha fatto saltare sulla sedia perchè Cube come altri top brand ha sorpassato la soglia dei 10.000 per una bici, in questo caso una e-mtb. La Stereo Hybrid 140 HPC Limited Edition Bosch viene infatti proposta ad un prezzo al pubblico di 10.299 euro.

 

CUBE STEREO HYBRID 140 HPC BOSCH 10TH ANNIVERSARY

 

Ci troviamo di fronte ad una e-mtb con telaio full carbon, ruote da 29 pollici con gomme da 2.4'', 140mm di escursione, equipaggiata al top.

 

CUBE STEREO HYBRID 140 HPC BOSCH 10TH ANNIVERSARY

 

Questo modello in edizione limitata (199 esemplari) chiamata Bosch 10th Anniversary, disponibile da questo mese, è stato ideato per segnare il grande rapporto che c'è tra le due case tedesche, Cube Bikes che produce le e-bike e Bosch che invece dal 2014 fornisce in esclusiva i motori elettrici che forniscono l'assistenza alla pedalata. "Dieci anni fa, Bosch lanciò la sua unità motore di prima generazione, gettando le basi per una rivoluzione. Dall'oggi al domani, Bosch trasformò l'intero settore e ha continuato a farlo sino ad oggi. E la nostra Stereo Hybrid 140 29 Special Edition riflette l'enorme impatto avuto da questa azienda".

 

CUBE STEREO HYBRID 140 HPC BOSCH 10TH ANNIVERSARY

 

La colorazione ha fatto colpo anche su di noi, Cube l'ha chiamata Carbon 'n' Oilslick (chiazza di petrolio), la vernice appariscente prende vita e brilla di tutti i colori dell'arcobaleno. Si abbina alla perfezione con pacco pignoni 10-52t e catena SRAM Eagle AXS in versione rainbow.

 

STEREO HYBRID 140 HPC BOSCH 10TH ANNIVERSARY

 

La colorazione arcobaleno anodizzata la troviamo anche sui binari della sella Natural Fit Venec. Nella foto si vede che Cube ha voluto equipaggiare la Stereo Hybrid 140 HPC Bosch 10th Anniversary con il meglio che c'è sul mercato, il reggisella telescopico senza fili di Rockshox, il Reverb AXS. Nella foto si nota la presenza della batteria.

 

 

Altre chicche le notiamo sul manubrio, pure le viti di freni (SRAM G2 Ultimate con dischi da 200mm) e cambio SRAM X01 AXS sono anodizzate con i colori dell'arcobaleno. 

 

 

La RockShox Pike Ultimate RCT3 nella versione per e-mtb mentre l'ammortizzatore è RockShox Super Deluxe Ultimate, ruote Advanced SL A.30 con cerchi in carbonio da 30mm marchiate Newmen.

 

NON CI É PIACIUTO

La Stereo Hybrid 140 HPC Limited edition monta il motore Bosch Performance Line CX con l'ultimo aggiornamento software, quello che ha portato la coppia massima a 85 Nm. La batteria è la PowerTube da 625 Wh.

 

 

Su una bici tanto speciale da amanti del fuoristrada avremmo preferito che Cube montasse il più compatto display Kyox invece del Nyon che sembra un piccolo televisore e secondo noi sfigura su una e-mtb con tanta grinta come la Stereo Hybryd 140 HPC Limited edition.

 

QUANTO PESA

Non è prevista la taglia S, solo M, L e XL. Un dato interessante sarebbe stato quello del suo peso però stranamente Cube non l'ha indicato, di solito sulle schede tecniche dei tedeschi viene sempre riportato.

 

SCHEDA TECNICA CON IL MONTAGGIO

FOCUS STEREO HYBRID 140 HPC BOSCH 10TH ANNIVERSARY

 

TELAIO HPC, High Performance Composite

FORCELLA RockShox Pike Ultimate RCT3, eMTB Approved, 150mm

AMMORTIZZATORE RockShox Super Deluxe Ultimate

MOTORE Bosch Drive Unit Performance CX GEN4 (85Nm)

BATTERIA PowerTube 625

DISPLAY Nyon

FRENI Sram G2 Ultimate

CAMBIO Sram XO1 Eagle AXS, 12 velocità

GUARNITURA e*thirteen Plus Crank, 34t

GUIDACATENA e*thirteen Plus e*spec

PACCO PIGNONI Sram XG-1299 Eagle Rainbow, 10-52t

CATENA Sram PC-XX1 Eagle Rainbow

RUOTE Newmen Advanced SL A.30,

COPERTONE ANTERIORE Schwalbe Magic Mary, Super Trail, Addix Soft, Kevlar, 2.4

COPERTONE POSTERIORE Schwalbe Big Betty, Super Trail, Addix Soft, Kevlar, 2.4

MANUBRIO Newmen Advanced 318.25, Carbon, 780mm

ATTACCO MANUBRIO Cube Performance E-MTB, 31.8mm

REGGISELLA RockShox Reverb AXS 31.6mm (M, L: 150mm, XL: 170mm)

SELLA Natural Fit Venec

COLORE carbon´n´oilslick

TAGLIE M, L, XL

PREZZO 10.299 euro 

Altre News