NINER BIKES RIP e9 E WFO e9 LE PRIME EBIKE DEL MARCHIO “ONLY 29ER”

Niner Bikes annuncia la nuovissima serie e9, e-mountain bike con motore Bosch. Il RIP e9 da 150 mm e la WFO e9 da 180 mm rappresentano le prime e-bike nella storia di Niner.

Un'altra barriera è caduta! Era già successo con la Santa Cruz Heckler, ovvero la prima e-bike del marchio americano che in molti pensavano sarebbe rimasto "fedele alla linea" solo muscolare ed oggi un'altra delle aziende Hardcore, Niner Bikes, da un calcio ai pregiudizi e presenta le sue prime due e-mtb della storia: RIP e9 da 150 mm e WFO e9 da 180 mm.

 

Niner Rip e9

 

"Dal 2005, abbiamo iniziato a fare 29er perché pensiamo abbiano davvero migliorato la nostra guida, consentendo ai ciclisti di pedalare più velocemente, più agevolmente, più lontano, più forte e sentendosi più sicuri", ha dichiarato il fondatore dell'azienda Chris Sugai. "Oggi, nel 2020, la nostra missione non è cambiata. Con la serie e9 MTB, vogliamo aumentare il fattore divertimento, offrendo nuovi modi di pedalare, o meglio di Pedal, Damn It! Naturalmente mantenendo la nostra qualità di guida e tutto lo stile Niner. C'è letteralmente una "E" in tutto ciò che rappresentiamo: Entusiasmo, Esperienza, Avventura e Divertimento. E c'è qualcosa per tutti nella nostra serie e9 di E-bike".

 

Motore Bosch Performance Line

 

Le nuove e-mountainbike Niner RIP e9 e WFO e9 sono alimentate con motori Bosch Performance Line CX di quarta generazione abbinati a batterie da 625 Wh, sono pronti a offrire una coppia di 85 Nm e con una durata media di circa 80 km.

 

RIP E9 29ER: OGNI GIORNO UN PO' PIÙ LONTANO

La nuova RIP e9 29er ha escursione da 150 mm a metà strada tra una bici trail da utilizzare ogni giorno e una adventure bike per le missioni impegnative del fine settimana. Telaio in alluminio 6061 saldato a mano con supporto motore monoblocco che unisce il pivot superiore e inferiore aggiungendo un supporto antiurto. Foderi e bilanciere, forcellini hollow e il sistema proprietario Enduro Max Black.

 

Motore Bosch Performance Line

 

Un motore Bosch Performance Line CX per una pedalata assistita fluida e potente con batteria da 625 wh per pedalare più a lungo. Soprattutto in Niner hanno voluto mantenere la qualità di guida che li ha resi famosi, di conseguenza, il comportamento della sospensione della Niner RIP e9 è stato attentamente progettato durante lo sviluppo. L'aggiunta di pedalata assistita riduce l'importanza del sistema CVA firma di Niner, lasciando liberi gli ingegneri di utilizzare un sistema progressivo 4 bar Horst-link. Utilizzando un supporto dell'attacco trunnion "right side up", i cuscinetti della bielletta sono liberi di ruotare senza intoppi. Il risultato crea una curva di sospensione bilanciata ideale per percorrere qualsiasi sentiero sia in salita sia in discesa.

 

NINER RIP e9

Niner Rip e9


- Corsa posteriore di 150 mm con shock d'aria e blocco, forcella da 160 mm
corsa, ruote da 29 "anteriori e posteriori.
- Motore Bosch Performance Line CX con batteria Power Tube 625wh.
- Velocità massima assistita 25 km / h UE
- Alluminio 6061-T6 saldato con bielletta forgiata e alloggiamento del motore monoblocco in lega.
- Sospensioni Horst-link Niner su Enduro Max Black Oxide.
- Due posizioni di attacco ammortizzatore per geometria regolabile.
- Ammortizzatore con attacco trunnion "right side up".
- Protezione antiurto sotto il motore.
- Passaggio dei cavi interno.
- Garanzia a vita
- Prezzo: 5.999 euro

 

NINER WFO e9: NON SOLO ELETTRICA, MA ANCHE "MULLET"

Se sei alla ricerca delle linee più impegnative in discesa nascoste nel backcountry, ma ci vuoi arrivare fresco e lucido come se fossi in bike park ecco che Niner ha creato la WFO e9, una e-mtb con 180 mm di escursione.

 


Come sulla Niner RIP e9, anche il telaio della WFO e9 è in alluminio 6061 accoppiato a un alloggiamento monoblocco in lega per il motore. Motore Bosch Performance CX alimentato da una batteria da 625wh. Offrendo fino a 180 mm di corsa con ammortizzatore a molla, lo schema di ammortizzazione sfrutta l'Horst link 4 Bar per offrire un comportamento ideale per un utilizzo estremo come quello per cui la Niner WFO e9 è pensata.

 

 

A completare la rivoluzione della Niner WFO e9 è uno stile "mullet", 29er anteriore / 27.5 + posteriore. La ruota posteriore più piccola mantiene i foderi corti per migliorare la reattività e il controllo e offrire una trazione migliore.

 

NINER WFO e9

Niner WFO e9


- Ammortizzatore a molla da 180mm, 29" anteriore, 27.5+" posteriore.
- Motore Bosch Performance Line CX con batteria Power Tube 625wh.
- Velocità massima assistita 25 km / h UE
- Alluminio 6061-T6 saldato con bielletta forgiata e alloggiamento del motore monoblocco in lega.
- Sospensioni Horst-link Niner su Enduro Max Black Oxide.
- Due posizioni di attacco ammortizzatore per geometria regolabile.
- Ammortizzatore con attacco trunnion "right side up".
- Protezione antiurto sotto il motore.
- Passaggio dei cavi interno.
- Garanzia a vita
- Prezzo: 6.499 euro

 

Photo Darren Mahuron

Altre News