LA CANNONDALE MOTERRA SE GUIDATA DA RATBOY INFIAMMA IL BIKEPARK DI PILA

Uno video magnifico che mostra di cosa sono capaci le e-bike se guidate da chi ha davvero manico, il tutto in uno dei nostri posti preferiti per andare in bici: i sentieri di Pila.

Qualche mese fa eravamo andati a Pila, la magnifica stazione montana a un quarto d'ora di funivia da Aosta per raccontarvi una giornata in sella alle e-bike. Un'uscita tranquilla, ma divertente all'insegna della scoperta del territorio, della degustazione dei prodotti tipici e del relax totale (leggi qui  l'articolo).

 

 

ECCO... DIMENTICATEVI TUTTO perché il video che vi stiamo presentando ha gli stessi addendi, ovvero Pila-ebike-divertimento, ma il risultato é totalmente diverso forse perché i protagonisti sono dei pazzi scatenati come Josh Bryceland aka RATBOY, Sam Cofano e Max Nerurkar gente che sa davvero come guidare una bicicletta.


Bryceland era uno dei top biker di coppa del mondo downhill, avrebbe anche vinto un mondiale se non si fosse rotto il piede nell'atterraggio dell'ultimo salto ad Hafjell, per decidere di lasciare le competizioni e dedicarsi a realizzare video e film.

 


Se siete abituati a vedere video di questo tipo in cui protagoniste sono le biciclette da discesa o enduro, questa volta preparatevi ad un altro cambiamento perché i tre funamboli sono in sella alle nuovissime Cannondale Moterra SE. Avete letto bene su delle E-bike.

 

IL MOSTRO: CANNONDALE MOTERRA SE

La nuovissima Cannondale Moterra SE é la e-bike più aggressiva dell'azienda americana. 160mm di escursione posteriore e una forcella a doppia piastra RockShox Boxxer Select Charger RC da 180 mm, il tutto con un triangolo anteriore in carbonio associato a un motore Bosch Performance CX da 250W e batteria Bosch PowerTube, 625Wh. Potenza, potenza viva. Una bicicletta davvero impressionante che ha un prezzo di listino di 6.999 €.

 

LE PAROLE DI RATBOY

Prima di lasciarvi alle splendide immagini, nella splendida cornice di Pila (se non ci siete mai stati DOVETE andarci e non dimenticate la bici da XC perché c'è un percorso cross country permanente dove nel 2018 si sono svolti i campionati italiani assoluti XCO, guarda QUI) vi lasciamo con le parole di Bryceland di introduzione al video:

 


"Andare sulle Alpi con due dei tuoi migliori amici significa che ci sarà da divertirsi, ma quando le biciclette sono a pedalata assistita si aprono una serie di nuovi ed inesplorati scenari. Non abbiamo avuto il tempo di provare le biciclette, siamo saliti in sella, acceso il motore e iniziato a conoscere di cosa sono capaci e siamo rimasti sconvolti di quanto spingono oltre il limite del possibile. Il peso ti aiuta ad uscire dai problemi quando sei ad alte velocità. Abbiamo passato 4 giorni nel bike park di Pila scoprendo solo una piccola parte di quanto ha da offrire questo magnifico resort. Filmare con la Moterra SE rende tutto più facile, giri la scena e se non e perfetta alzi la sella, metti il Turbo e torni a rifare il passaggio". - Josh ‘Ratboy' Bryceland

 

BUONA VISIONE:

 

Altre News