La nazionale cross country in ritiro in Puglia a Barletta

Milano: Il Commissario tecnico della nazionale italiana di mountain bike, Hubert Pallhuber, ha convocato 13 bikers per un raduto avente per oggetto la specialità cross country. Insolita la location, la regione Puglia e nello specifico la città di Barletta che ospiterà le maglie azzurre dal 14 al 28 febbraio. Domenica 23 parteciperanno all'XC Castel del Monte.

 

 

Dei 13 convocati (10 uomini e 3 donne), Marco Aurelio Fontana resterà a Barletta fino al 24 (in teoria poi dovrebbe andare a Cipro insieme a Fumic a correre alla Afxentia Stage Race), Gerhard Kerschbaumer fino al 25 mentre Tiberi arriverà a Barletta non il 14 ma il 17 febbraio.

 

Tra i convocati non compare il nome di Eva Lechner, che probabilmente dopo la stagione invernale del ciclocross ed in vista della stagione di Coppa del Mondo è stata lasciara a casa per "ricaricare le batterie." Invece nonostante abbia corso l'inverno, notiamo il ritorno in azzurro di Cristian Cominelli che nel 2013 era ritornato a correre in mtb dopo la breve parentesi su strada.

 

Elenco degli atleti convocati:

 

Michele Casagrande (team Corratec Keit)

Cristian Cominelli (Avion Axevo Mtb Pro team)

Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Racing)

Martino Fruet (Carraro team - Trentino)

Gerhard Kerschbaumer (I.dro Drain Bianchi)

Nicholas Pettinà (Corpo Forestale dello Stato)

Fabian Rabensteiner (Focus XC Italy)

Lorenzo Samparisi (Canossa Merida)

Mirko Tabacchi (Corpo Forestale dello Stato)

Andrea Tiberi (FRM Factory Racing team)

 

Serena Calvetti  (team Corratec Keit)

Anna Oberparleiter (Carrato team - Trentino)

Lisa Rabensteiner (Focus XC Italy)

Altre News