Torpado Factory Team? Prontissimo per una partenza al Fulmicotone

Debutto alla Granfondo di Alassio e poi al via la Cape Epic. Pronta la nuova divisa sociale. Dalla strada arrivano: Riccardo Chiarini, Giairo Ermeti e Gianluca Maggiore. New entry provenienti dal settore mtb: Rafael Visinelli e Martina Giovanniello.

Cavarzere (Ve) -  Non perde tempo il nuovo Torpado Factory Team, che già il 16 marzo schiera tutti i suoi nuovi atleti alla Granfondo Muretto di Alassio tranne la coppia, Chiarini/Paulissen, che parteciperà alla Cape Epic.

 

Ma vediamoli uno ad uno gli atleti che faranno parte del Torpado Factory Team. Confermati il due volte campione del mondo Roel Paulissen, l'inossidabile Daniela Veronesi due volte campionessa italiana di specialità e il capitanissimo Yader Zoli che ha al suo attivo ben quattro titoli italiani. Chiude la schiera delle conferme Marco Milivinti che rappresenterà i colori Torpado sui sentieri dell'Enduro.

 

 

I nuovi atleti che gareggeranno con il Torpado Factory Team sono stati selezionati non solo per il loro curriculum atletico ma, soprattutto, per la serietà e professionalità che hanno dimostrato e sapranno dimostrare nei campi di gara, requisiti fondamentali per far parte della squadra con lo storico emblema del Cavallino Alato.

 

Iniziamo le presentazioni dall'ex prof del Team Androni Giocattoli, Riccardo Chiarini. Nel suo curriculum vanta la partecipazione al Giro d'Italia del 2008 e del 2009, la partecipazione a corse Internazionali come la Milano Sanremo, la vittoria al Trofeo Matteotti e numerosi piazzamenti. Nel 2010 è stato convocato in nazionale. Nel 2013 un brutto infortunio alla Milano-Sanremo lo ha tenuto lontano dalle corse per un lungo periodo. Ripresosi, ha ben pensato di concentrarsi sulla mtb, che ha sempre praticato con passione.

 

Giairo Ermeti, altro prof specialista della pista, ma che ha ben figurato anche su strada e nel Ciclocross. Tra i suoi ultimi risultati, due titoli italiani in pista nel 2011 e altri due podi durante i successivi anni sempre nei campionati Italiani. Presenza fissa dal 2005 al 2012 nella Nazionale Italiana su pista, partecipando a prove di Coppa del Mondo, Campionati Europei e Campionati del mondo, riserva olimpica a Pechino 2008.

 

L'altro corridore proveniente dalla strada è Gianluca Maggiore, Elite con 48 vittorie al suo attivo.

 

Dopo questi tre ex professionisti, si passa a due specialisti del fuoristrada come Rafael Visinelli, Elite proveniente dal Gs Forestale, oltre 60 vittorie nel Ciclocross e altrettante nella mtb, numerose convocazioni in nazionale mtb Marathon e Ciclocross. L'altra specialista del fuoristrada, categoria Elite proveniente dal Ktm Torrevilla, che vestirà i colori Torpado è Martina Giovanniello, numerose vittorie al suo attivo, sia mtb che Ciclocross e convocazioni in nazionale.

 

Il Team Torpado Factory Team, parteciperà alle più importanti gare nazionali di lunga distanza, Marathon e Granfondo e alle due principali competizioni a tappe come la Cape Epic e la TransAlp, chiuderà la stagione con la Roc d'Azur.

 

I "Cavalli di razza" sui quali saliranno gli atleti del Team Torpado, NearcoS per XC e Noriker per Enduro, "nascono" in laboratorio, sotto gli occhi esperti di ingegneri e progettisti; ma, in realtà, nascono anche dal fuoristrada, dal fondamentale apporto di campioni e della loro esperienza. Mountain bike aerodinamicamente progettate nei minimi particolari per garantire stabilità, efficienza, sicurezza e performance da numeri 1.

 

Rimanete collegati con noi per la prossima Cape Epic che vi racconteremo in diretta, attraverso i nostri social, con notizie filmati e foto.

 

Seguici su Twitter e diventa fan su Facebook                

 

 

Info www.torpado.com

 

Altre News