LA ROCKRIDER 940S DI SAVILIA BLUNK: LA RIVELAZIONE DI QUESTO 2024

Abbiamo puntato il nostro obiettivo sulla MTB Rockrider 940S della campionessa statunitense Savilia Blunk del Decathlon Ford Racing Team che nelle prime due prove della Coppa del Mondo corse in Brasile è stata una delle tre protagoniste assolute, le altre due sono state Haley Batten e Jenny Rissveds.

La campionessa degli Stati Uniti Savilia Blunk in sella alla sua fiammante Rockrider 940 S, nelle prime due prove della Coppa del Mondo corse in Brasile è stata una delle tre protagoniste assolute, le altre due sono state Haley Batten e Jenny Rissveds.

 

©Ced Tempier

 

La 24enne di Inverness, California, in Sud America era l'unica rider del Decathlon Ford Racing team che non aveva la bici color verde acqua marina. La colorazione della sua bici è speciale in onore al titolo nazionale cross country che ha conquistato l'anno scorso.

 

 

Leggi anche - ROCKRIDER RACE 940S : ECCO IL NOME DELLA NUOVA FULL SUSPENDED DI DECATHLON

 

©Noam Meresse

 

Su questa Rockrider 940 S progettata in Francia di "gallo", così gli spagnoli chiamano i nostri cugini transalpini. Tutta la potenza si scarica su ruote Mavic Crossmax SL Ultimate e gomme Hutchinson che sono entrambi francesi.

 

©Noam Meresse

 

Queste ultime riportano le scritte Racing Lab e Prototype, da qualche giorno sappiamo che questi prototipi sono il nuovo Phyton 3 e il Phyton Race che è una semi-slick.

 

©Ced Tempier

 

Il reparto sospensioni che è da 120 mm, anche quest'anno è affidato a Manitou.

 

©Noam Meresse

 

La forcella della Blunk è il prototipo che stiamo vedendo sui campi gara da parecchio, è personalizzata con la bandiera degli USA, l'ammortizzatore è il Mara

 

 

Reparto freni affidato ai TRP Slate X2, personalizzati color cromo.

 

 

 

 

Trasmissione SRAM XX SL T-Type.

 

 

Cockpit di FSA, composto dal manubrio KFX e da un attacco negativo, compatibile con il manubrio. Quindi morsetto 31.8 scelto per meglio adattare le misure alla posizione necessaria per Savilia.

 

 

C'è un aspetto interessanti in merito al cockpit della squadra francese, Greta Seiwald sta usando una piega manubrio prototipo, dovrebbe essere la stessa che avevamo visto a Esanatoglia sulla Scalpel dei CFR, squadra che, come il Decathlon Ford, ha FSA tra i propri sponsor tecnici.

 

©Noam Meresse

 

Completano il montaggio di questa Rockrider 940 S il reggisella telescopico Manitou Jack da 80mm e la sella Fizik. Portaborraccia marchiato Van Rysel e ops...di francese c'è un altro componente, i pedali Look X-Track Race Carbon.

 

 

Infine, l'ultimo dettaglio che non ci è sfuggito, tutti i rider quest'anno stanno correndo con in testa un casco marchiato Rockrider. Nel catalogo l'abbiamo trovato, si chiama Race, pesa 290 gr in taglia M e costa 65,99 euro.

Altre News