PAULINE FERRAND PREVOT A GLASGOW CON UN PROTOTIPO PINARELLO FRONT

Abbiamo scovato la campionessa del mondo aggirarsi per i paddock di Glasgow con una nuova mountainbike Pinarello, ma non la full suspended Dogma XC, bensì con una nuova, mai vista prima, front suspended. Che sia un prototipo ancora in fase di sviluppo?

Ultimamente alle gare quando vediamo la scritta Pinarello aguzziamo sempre la vista perché l’azienda di Villorba sta facendo non pochi passi verso il mondo della MTB in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024 dove Tom Pidcock e Pauline Ferrand Prevot si presenteranno da protagonisti.

 

pinarello prototipo front 2023


Dopo aver presentato la nuovissima full suspended Dogma XC, quella che anche noi abbiamo scoperto nei dettagli a Nove Mesto, sembra che qualcos’altro stia bollendo in pentola, infatti al mondiale di Glasgow i nostri obiettivi hanno intercettato PFP in sella a una Pinarello front suspended.

 

pinarello prototipo front 2023


PROTOTIPO PINARELLO FRONT SUSPENDED

Al momento  Pauline Ferrand Prevot utilizza questo prototipo front solo per muoversi all’interno dei paddock, anche perché il tracciato di Glentresss Forest è tutt’altro che adatto a un frontino, ma rimane il fatto che questo telaio non sia mai stato visto prima.

 

pinarello prototipo front 2023


Il triangolo anteriore sembra essere praticamente identico a quello della Dogma XC full, con tanto di “buco” nella zona sopra al movimento centrale. Quello però che sorprende è il carro posteriore che presenta dei foderi alti davvero strani, completamente disassati.

 

pinarello prototipo front 2023


Il fodero lato catena si congiunge con il tubo piantone più in basso rispetto al fodero di sinistra, questo crea un effetto visivo laterale molto strano, un po’ come se ci fosse un nodo sui foderi.

 

pinarello prototipo front 2023


Un design che richiama esattamente il carro posteriore della “vecchia” Dogma XC lanciata nel 2017

 

 

 

Anche Thomas Pidcock è sceso in pista con questo prototipo Front, l'idea nostra è che lo utilizzeranno nella gara XCC visto che ai mondiali non c'è l'oibbligo di utilizzare la stessa bicicletta per XCC e XCO.

 

 

Vedremo se questo prototipo verrà poi lanciato sul mercato come la full Dogma XC, che dovrebbe essere in vendita dalla prossima primavera, oppure se rimarrà semplicemente un esperimento fatto per i due fuoriclasse della Ineos Grenadiers.

 

Altre News