LEE COUGAN LIMITED EDITION, LE LEO PAEZ REPLICA SONO SPIETATAMENTE RACING

Lee Cougan presenta una versione Leo Paez Replica dei propri modelli Crossfire 428 e Rampage Innova. Una nuova colorazione che si aggiunge al catalogo con dettagli della bandiera colombiana del due volte campione del mondo

Ci aveva scherzato Leo Paez il giorno prima del mondiale marathon di Glasgow, andato in scena proprio due giorni fa, alludendo a qualcosa di diverso nella sua attrezzatura.

 

 

Oggi Lee Cougan svela cosa si nascondeva dietro a quel quesito lasciato irrisolto per due giorni, e la risposta è una nuova colorazione Leo Paez Replica.

 


Una colorazione che in gamma non esisteva prima e che unisce la purezza ed eleganza di tonalità cappuccino e bianco, con i colori della bandiera colombiana, in una miscela dal sapore estremamente racing e quasi dakarista.

 

 

La Leo Paez Replica è disponibile sia per il modello Crossfire, vale a dire la biammortizzata che proprio il due volte campione del mondo ha utilizzato la domenica passata a Glasgow, ma anche per la Rampage Innova, il modello presentato lo scorso anno che ha innovato il concetto di mountain bike.

 

Lee Cougan Rampage Innova Leo Paez Edition

 

I DETTAGLI DEL TELAIO

I due telai di Lee Cougan Crossfire 428 e Rampage Innova Leo Paez Replica entrano nel catalogo di Lee Cougan con una colorazione di grande impatto.

 

 

Come ci sta abituando Lee Cougan con le sue finiture dei telai, anche in questa replica il telaio è diviso in due con i tubi orizzontale e obliquo in un bianco candido, autorevole, con il logo Lee Cougan realizzato nella stessa colorazione della parte posteriore, ossia un colore cappuccino chiaro utilizzato per i foderi e per il link della sospensione oltre che per il piantone.

 

Lee Cougan Rampage Innova Leo Paez Edition

 

A dividere le due tonalità ci sono per l'appunto i toni della bandiera colombiana: giallo, rosso e blu sia sul tubo orizzontale che in quello obliquo, piccoli dettagli capaci di catturare in maniera forte l'occhio di chi osserva.

 

Lee Cougan Rampage Innova Leo Paez Edition


Sulla Rampage Innova lo stesso schema coloristico è utilizzato per le due parti del telaio includendo l'ISS nella parte in cappuccino chiaro.

 

UNA VERSIONE SPECIALE PER LEO

La nuova colorazione della gamma Lee Cougan è la stessa che verrà utilizzata dal fuoriclasse colombiano, con alcune piccole differenze che rendono uniche le versioni di Paez. I loghi del tubo obliquo riprendono i colori della bandiera colombiana, con i tre colori che contrastano in maniera netta sull'autorevole bianco di sfondo.

 

Lee Cougan Rampage Innova Leo Paez Edition

 

Sul tubo orizzontale invece altri due dettagli caratterizzano la macchina da guerra di Paez, la sua firma nella parte anteriore del tubo, mentre in prossimità del tubo sterzo della Rampage Innova c'è una testa di leone bianca vicino al tubo sella, animale che simboleggia la forza e il coraggio.

 

Lee Cougan Rampage Innova Leo Paez Edition


Quella utilizzata dal colombiano durante il campionato del mondo di Glasgow è una versione che oltre a queste chicche di carattere estetico, anticipa un montaggio che Lee Cougan ha previsto di mettere in vendita da fine settembre. Infatti Leo Paez ha usato una trasmissione Sram XX SL, cambio e cassetta abbinati a una pedivella Leonardi Capo e Corona Leonardi Daisy da 36 denti (scelta non semplice da replicare per le gambe di noi comuni mortali).

 

 

VERSIONI E DISPONIBILITÀ

La Leo Paez Replica entra nel catalogo come preannunciato su entrambi i modelli di punta per cross country e marathon Crossfire e Rampage Innova negli allestimenti come previsto da catalogo e anche nel solo kit telaio. Una chicca quindi che non riguarda solamente il top della gamma di Lee Cougan, ma anche montaggi più accessibili per tutti.

 


Un'altra interessante novità della gamma Lee Cougan è il montaggio che non c'era, vale a dire quello caratterizzato dalla nuova trasmissione elettronica SRAM T-Type che sarà disponibile nei negozi a partire da fine settembre.

 

 

Altre News