TREK DUAL SPORT 2023: LA BICI IBRIDA ORA È DI QUINTA GENERAZIONE

Trek Bicycle presenta oggi la quinta generazione della sua amata bicicletta ibrida, la Dual Sport 2023. La nuova Adventure Bike è pensata per qualsiasi avventura, sia in città che fuori. Con pneumatici tassellati per migliorare la trazione e la possibilità di montare numerosi accessori, questa bicicletta è pronta ad accompagnarvi ovunque, dal pendolarismo al fitness, dal tempo libero alla pedalata lungo il fiume. 

 

Trek Dual Sport 2023

 

COSA È CAMBIATO

La nuova Dual Sport 2023 di Trek Bicycle è stata completamente riprogettata per offrire un'esperienza di guida ancora più emozionante. Il telaio è stato alleggerito e rinnovato nella forma, con un dettaglio che si può facilmente notare: la forcella ammortizzata è stata sostituita con una rigida in carbonio.

 

Trek Dual Sport 2023

 

Inoltre, la bicicletta ora può montare pneumatici più larghi, perfetti per affrontare sentieri sterrati, grazie alla sostituzione delle vecchie ruote da 700x40c con quelle da 27.5x2.0''.

 

Trek Dual Sport 2023

 

Anche il passaggio dei cavi è stato migliorato, essendo ora instradati attraverso la serie sterzo per un look più pulito e ordinato. La Dual Sport 2023 offre anche numerosi punti di aggancio per accessori come parafanghi, portapacchi e borse.

 

 

Sotto il tubo orizzontale oppure da posizionare lateralmente attaccandole ai fianchi della forcella. Naturalmente non manca la predisposizione per il cavalletto, ma non è possibile montare il seggiolino per bambini.

 

VERSIONI

Trek propone la Dual Sport 2023 in tre diversi allestimenti basici contraddistinti da un numero progressivo: 1, 2, 3 e pensati per un uso più sportivo. Il cambio è sempre uno Shimano, la differenza è nel numero dei rapporti (marce).

 

 

Più sono e più costa la bici, La Dual Sport 1 ha un Tourney ha 8 rapporti con corona doppia, la Dual Sport 2 uno Shimano Altus 2x9 mentre quella che presenta la linea più pulita è la Dual Sport 3 che ha un Deore a 10 rapporti con una monocorona, questo vuol dire che non ha il gancio del deragliatore anteriore.

 

 

Ci sono poi due versioni, con telaio per uomo e donna (tubo obliquo disegnato per facilitare la salita in sella) chiamate Equipped. Sono equipaggiate di serie con: cavalletto, parafanghi, portapacchi posteriore, luci.

 

 

QUANTO COSTA

Dual Sport 1: Prezzo 769 euro
Dual Sport 2: Prezzo 869 euro
Dual Sport 3: Prezzo 1.099 euro


Dual Sport 3 Equipped: Prezzo 1.199 euro
Dual Sport 3 Equipped Stagger (versione donna): Prezzo 1.199 euro
Dual Sport 2 Equipped: Prezzo 999 euro
Dual Sport 2 Equipped Stagger (versione donna): Prezzo 999 euro

 

DOVE LA TROVO

Sul sito ufficiale www.trekbikes.com basta cliccare su Punti Vendita per trovare il negozio più vicino a casa nostra.

 

Altre News