LA SPECIALIZED EPIC S-WORKS DI CHIARA TEOCCHI, QUELLA PIÙ ACCATTIVANTE IN COPPA?

Da Calpe (Spagna), località in cui il Trinity Racing Team si è ritrovato per un ritiro di squadra, a cui Chiara Teocchi non ha potuto partecipare a seguito del suo infortunio avvenuto in seguito al ritiro con la Nazionale, sono state svelate le livree del team per il 2022. 

 


Il team inglese, fucina di talenti (Adrien Boichis, Cameron Mason, Camilo Gomez, Alex Malacarne) e costola dello Specialized Factory Team, avrà in dotazione nuovamente le Specialized S-Works SL7 Tarmac e le S-Works Epic, ma con delle colorazioni del tutto nuovo e semplicemente arrogantissime.

 

Chiara l'abbiamo incontrata a San Zeno di Montagna in occasione della prova d'apertura delle Internazionali d'Italia Series e abbiamo colto l'occasione di chiederle di spiegarci come è montata la sua S-Works Epic. Ce la racconta in questo video:

 

 

LA CALMA DENTRO AL CAOS 

I telai delle Specialized S-Works Epic ed Epic HT hanno colorazioni realizzate da Specialized, ma che non esistono (almeno per ora), nella gamma ufficiale Specialized.

 

 

Il Trinity Racing Team non ha mai sostenuto che la società si sposasse bene con il cross country e in particolar modo con le sue divise, ma se fino allo scorso anno con le colorazioni dei telai si sono mantenuti con un profilo basso, quest'anno la musica cambia completamente. Le colorazioni dei telai sono in perfetto pendant con i completini e non c'è nulla che sia sobrio. 

 

 

 

DAL VERDE SI PASSA AL BLU ELETTRICO 

La maglia e i telai in questo 2022 saranno quindi caratterizzati da un blu elettrico abbinato al nero per tutto ciò che riguarda i tubi dei telai.

 

 

Due tonalità abbinate con una grafica che ricorda il dripping di Jackson Pollock con macchie di colore disomogenee che si alternano. Sul tubo orizzontale poi è collocata in verde fluo la scritta "calm from chaos", lo stesso verde che è ripreso dalle grafiche delle sospensioni e da quelle delle ruote Roval. 

 

 

 

COLORI SHOCKING SUI COMPONENTI

Rispetto al blu elettrico e nero utilizzati sul telaio, i componenti sono invece caratterizzati da due tonalità shocking: il verde per tutte le grafiche della RockShox SID Brain e delle Roval.

 

 

C'è anche il rosa fluo che illumina completamente il retrotreno della Specialized S-Works Epic e utilizzato per il reggisella. Sullo stesso, che in queste immagini non è un telescopico, compare la scritta in verde Trinity. Abbinamenti degni del museale Cyberdog di Camden Town, ma che sui circuiti di Coppa del Mondo porteranno una sana dose di lucentezza.

 

 

SPECIFICHE DEL TELAIO 

La Specialized Epic di Chiara Teocchi e del Trinity Racing Team, è allestita con una trasmissione SRAM XX1 AXS, ruote Roval SL, sospensioni RockShox Brain, copertoni Specialized, freni SRAM Level Ultimate e pedali Look X-Track Carbon Ti.

 

 

 

 

Il reggisella telescopico che useranno i ragazzi del Trinity è il Reverb AXS di RockShox.

 

 

I due team Specialized di Coppa del Mondo, Trinity e Factory utilizzeranno livree molto particolari, con la colorazione Speed of Light dei ragazzi del Factory Racing e questa che possiamo chiamare Calm from Chaos del Trinity Team. 

 

 

Altre News