SCOR 4060: ARRIVANO NUOVE SPLENDENTI COLORAZIONI

Al Bike Connection Agency, SCOR ha lanciato le nuove colorazioni 2023 per le sue 4060, i modelli con cui gioire giocando tra le montagne. Tre colorazioni autentiche che descriveremmo con il loro esclusivo hashtag #cacestscor (questo è Scor)...

Massa Marittima (GR) - Durante le intense giornate del Bike Connection Agency Winter Edition 2023 siamo tornati nell'accogliente atmosfera di SCOR Bikes, il loro hashtag ufficiale è ciò che meglio spiega la loro identità unica nel suo genere #cacestscor, vale a dire: proprio una cosa da SCOR.

 

 

Avevamo provato quella che era la novità della gamma SCOR (marchio creato nel 2021 da BMC Switzerland, dedicato a bici per il divertimento puro)  proprio lo scorso anno a Piombino, la e-bike 4060 Z di cui trovate qui il test.

 

 

Quest'anno la novità riguarda nuove colorazioni, alcune delle quali veramente spaziali.

 

GAMMA SCOR

Nel catalogo di SCOR esistono unicamente due famiglie che portano uno stesso nome, con differente appendice.

 

 

La 4060 è l'unico modello sviluppato dal 2021, con alcune differenze di allestimento, la 4060 LT è la Scor pensata per l'enduro, con LT che è proprio l'abbreviazione di long travel, ST è la versione invece short travel pensata per l'all mountain e un utilizzo più versatile con 150 mm di travel anteriori.

 

 

L'altra è la e-bike il cui telaio è dotato di motore Shimano EP8, le 4060 Z LT o ST, con gli stessi concetti alla base. Nel catalogo continuano a coesistere queste differenze con alcune novità di allestimento e colorazioni in particolar modo.

 

 

NOVITÀ COLORI

SCOR nella sua gamma ha alcune colorazioni molto sobrie, con verniciature pastello o metallizzate, ma con un design semplice e uniforme. SCOR si contraddistingue proprio per la volontà di offrire grazie alla collaborazione con Slicy di personalizzare il proprio telaio con grafiche adesive personalizzate, che si possono acquistare direttamente sul sito Slicy o SCOR.

 


Ci sono tre colorazioni nuove però che si aggiungono a quelle della stagione passata, Yum Gum è la nuova finitura che continua il filone delle colorazioni pastello, un autentico rosa salmone che caratterizza entrambi i triangoli. Questa colorazione è disponibile per le 4060 ST o LT e anche per il kit telaio.

 


Insieme al rosa salmone arriva dalla parte dei metallizzati, una colorazione che risplende sotto la luce, una finitura da esposizione, bronzea con scaglie e venature che risaltano proprio sotto la luce creando uno spettacolare effetto scintillante, una finitura che quasi ricorda i parquet che è sempre compatibile con gli sticker realizzati con Slicy.

 

 

Questa colorazione attualmente è disponibile di serie per la 4060 LT. La terza delle colorazioni è la Midnight Disco, un'altra verniciatura metallica che sembra uscita dagli anni 80, su una base scura riflettono un'infinità di puntini brillantinati.

 

 

AGGIORNAMENTI SCOR

Nella gamma 4060 Z, quella cioè che rappresenta il segmento delle emtb, Scor ha aggiornato gli allestimenti con alcuni piccoli cambi nella componentistica. In particolar modo è stato sostituito il reggisella telescopico BikeYoke, idraulico a cavo, con il telescopico RockShox Reverb AXS, il modello che funziona con il comando wireless e che non ha bisogno di cavi per poter migliorare l'estetica e la manutenzione.

 

Photo ©Mirror Media

Altre News