NUOVE SYNCROS CAPITAL SL, IL CERCHIO INTEGRATO A MISURA ANCHE DI GRAVEL

Syncros produce cerchi con raggi e mozzi integrati da molto tempo, usati nel cross country da Nino Schurter, adesso arrivano anche per la strada e per il gravel. Le Capital SL sono in carbonio monoscocca e sono pensate per un utilizzo racing.

Nino Schurter nella mountain bike usa ruote con raggi, mozzo e cerchio integrati in carbonio per le gare più scorrevoli, battute e veloci, ora Syncros ha sviluppato attraverso la medesima tecnologia un set di ruote che prendono un nuovo nome ma caratteristiche similari per il mondo della bici da strada e il gravel. Le Syncros Capital SL sono le nuove ruote totalmente integrate in carbonio per offrire velocità, aerodinamica e leggerezza.

 

Sycros Capital SL

 

SISTEMA MONOSCOCCA

Come per le Silverton SL di Syncros con impiego per il cross country, le Capital SL sono prodotte in carbonio monoscocca, raggi schiacciati, mozzo e cerchio sono prodotti con la stessa fibra di carbonio da un unico stampo.

 

Sycros Capital SL

 

VANTAGGI CAPITAL SL

Questo tipo di produzione ha avuto come risultato la realizzazione di un set con il 20% di inerzia rotazionale in meno rispetto a tradizionali ruote in carbonio e una rotazione velocizzata grazie a un processo di pre tensione dei raggi. Processo che rende questa ruota più reattiva in ogni frangente con un'ottimizzazione della rigidità torsionale e una resistenza del 35% in più per quanto riguarda i raggi.

 

Sycros Capital SL

 

COMPATIBILITÀ GRAVEL

Nella costruzione è incluso anche un design delle Syncros Capital SL, che prevede l'adattabilità di questo set all'utilizzo gravel con un tallone del cerchio senza ganci per migliorare la protezione dagli impatti e ridurre le pizzicature. La larghezza interna del canale infine è di 25 mm anche in questo caso per riuscire a ridurre la resistenza al rotolamento di pneumatici più larghi e offrire più comfort.

 


Possono essere definitivi a tutti gli effetti cerchi per un utilizzo racing su ghiaia, su percorsi come quello del campionato italiano gravel 2022 di Argenta, molto scorrevoli, come anche quello del mondiale di Cittadella 2022.

 

ALLESTIMENTI

Sono disponibili due versioni della Capital SL, una versione Aero con profilo da 60 mm e una versione chiamata Syncros Capital SL con profilo da 40 mm. Il due set di queste ruote costano rispettivamente 4.198 e 4.398 euro. Le troviamo su www.scott-sports.com/it/it/products/bike-wheels, consultato questa pagina vedrete che Syncros ha altre versioni delle Capital che ha chiamato 1.0 e 1.0S, prezzi tra 1.698 e 2.598 euro.

 

 

QUANTO PESANO

Questo processo produttivo porta a un peso molto limitato e la versione Syncros Capital SL Aero ha un peso di 1.290 grammi. Le Syncros Capital SL pesano invece 1.170 grammi.

 

Altre News