5 CHICCHE A ITALIAN BIKE FESTIVAL CHE (FORSE) NON AVEVI VISTO

A volte guardando con attenzione dentro gli stand si scovano delle piccole chicche che in pochi notano. Qui raccontiamo le 5 piccole novità e particolarità che abbiamo visto sotto i gazebo di Italian Bike Festival.

Italian Bike Festival è stato raccontato in lungo e in largo qui sulle pagine di PianetaMTB.it, eppure qualcosa ancora mancava da raccontare, quelle piccole chicche nascoste dentro agli stand, gli accessori o i plus che attirano meno l’attenzione rispetto alle grandi novità, ma che meritano comunque di essere svelate a chi in fiera non c’è stato oppure che era troppo attirato dalle top bike messe in mostra.


Noi abbiamo scovato 5 piccole chicche che forse in fiera non hai notato, ma te le facciamo notare noi adesso.

 

ibf2022


BAXX LEONARDI RACING

Leonardi Racing Ingegno Italiano è conosciuta per i suoi componenti Made in Italy, ma non solo, anche per i suoi strumenti smart per chi lavora in officina ogni giorno. Il Baxx è un estrattore pensato specificatamente per i movimenti centrali SRAM Dub. Facilissimo da utilizzare evita di rovinare il movimento quando i cuscinetti sono “finiti” ed è arrivata l’ora di sostituirli. (Siamo a settembre… iniziate a pensare a un check up di fine stagione).

 

ibf2022

 

CTKARBON THOR : NUOVO CERCHIO GRAVEL

Ctkarbon, azienda italiana che realizza parti in carbonio, ha accorciato la distanza tra road e gravel con le sue nuove ruote all-road Thor. Grazie all’aggiornamento e al riposizionamento direzionale di fibre di ultimissima generazione, l’utilizzo di resine tecnologicamente sempre più avanzate il cerchio CTKarbon Thor è adatto sia all’uso BDC che GRAVEL sia per rigidità laterale, comfort, leggerezza e affidabilità.

 

ibf2022

 

Sono realizzate con fibra ad alto modulo Toray T800 e la nuova tecnologia con utilizzo di resin nano elastomers all’interno della struttura di carbonio che fa sì che le superficie del carbonio sia meno influenzata dalla fratturazione provocati da urti. Una coppia di ruote da 1270 grammi, disponibili con cerchio alto 20, 30 o 40 mm e larghezza interna da 22 millimetri, naturalmente tubeless ready.

 

ibf2022

 


SUPERNOVA STEALTH ORMAI PRONTA

Della Supernova Stealth abbiamo già parlato qualche tempo fa (clicca qui per scoprire questa nuova mtb full da XCO), ma la nuova full Made in Italy con la possibilità di scegliere il layup del carbonio, è ormai pronta per essere definitivamente lanciata.

 

ibf2022

 

A Italian Bike Festival era esposta in una colorazione “Big Babol Panna&Fragola” che ci piaceva da impazzire. 

 

ibf2022

 

NUOVO MANUBRIO INTEGRATO RDR

Se ben vi ricordate vi avevamo presentato la nuova RDR Ares 1.2 poco prima della Dolomiti Superbike. A Italian Bike Festival abbiamo visto l’ultima versione del manubrio integrato realizzato sempre dall’aostana RDR. Il passaggio cavi è anteriore attraverso due aperture lavorate in maniera eccellente all’interno del carbonio. Una lavorazione che dimostra tutta la maestria di RDR Italia nella lavorazione del materiale composito.

 

ibf2022


UNO SCANNER PER LE BICI EBIKE

Studiare le biciclette elettriche è una cosa importante. A Italian Bike Festival c’era chi scansionava con uno scanner wireless speciale le biciclette elettriche per capire come sono realizzate all’interno. Era la prima volta che vedevamo una cosa del genere.

 

ibf2022

Altre News