NUOVA LIV LURRA PER LE DONNE CHE AMANO L’AVVENTURA A BASSO COSTO

È la nuova hardtail del marchio tutto al femminile di Giant, una trail bike con una forcella da 130 mm e un telaio in alluminio, la comodità del telescopico e gli innesti per il fissaggio delle borse sul telaio. Lurra è per chi ama l’avventura a basso costo…

Liv, il brand femminile di Giant, presenta un nuovo modello pensato per il riding leggero e le avventure di più giorni pensato per le appassionate di mountain bike ed outdoor. La Liv Lurra è una hardtail da 130 millimetri con telaio in alluminio ALUXX-SL Grade e un design minimalista che riporta in voga i sani principi dell'esplorazione. Una bicicletta semplice ed economica per divertirsi in mountain bike.

 

LIV LURRA

 

CARATTERISTICHE LIV LURRA

La Liv Lurra si basa su un telaio in alluminio con geometrie ottimizzate per la pratica del trail riding. Le ruote sono da 29" e l'unica sospensione in dotazione ha un travel abbondante di 130 mm, una forcella realizzata direttamente da Giant. La Liv Lurra nasce per diventare la compagna di avventura delle biker più toste nelle giornate più lunghe in sella. Sul telaio sono installati punti di fissaggio per le borse e accessori, perché la Lurra è l'ideale anche per i bikepacking più avventurosi.

 

 

IL TELAIO

Sulla Liv Lurra tutto è pensato per divertimento con la massima semplicità, il telaio ha linee pulite con tubi dai profili stretti, ma tutti i cavi passano internamente per offrire un design di grande classe. Sulla Liv Lurra sono applicate le tecnologie più moderne come i mozzi dallo standard boost che migliorano la rigidità e la stabilità.

 

La zona di sterzo adotta la tecnologia Overdrive, sviluppata da Giant per offrire una sterzata precisa con cuscinetti sovradimensionati (1 1/2 e 1 1/8 ") per una serie sterzo conica che irrigidisce l'avantreno e anche il manubrio ha una presa larga da 760 mm con rise per una comodità extra durante la discesa.

 

 

Sul telaio ci sono tre punti di fissaggio, i due classici per le borracce sul tubo piantone e sull'obliquo, ma in aggiunta nella parte inferiore del tubo orizzontale per una piccola borsa o multitool.

 

GEOMETRIE

La nuova mtb femminile Liv Lurra dispone di geometrie che offrono la massima affidabilità a chi voglia affrontare anche i trail più difficili. L'angolo di sterzo è di 66 gradi, l'elemento che aumenta la stabilità e permette più sostegno nei tratti più ripidi.

 

LIV LURRA

 

I foderi del carro invece sono da 438 mm, una misura non eccessivamente estrema che contribuisce invece ancora a incrementare la stabilità e il divertimento in discesa. La Lurra è una bicicletta da trail per il divertimento, ma anche pensata per chi vuole pedalare a lungo ed infatti l'angolo sella è inclinato di 76 gradi per XS e S, mentre è di 76,5 per M e L oltre alla S con ruote da 29".

 

 

RUOTE, C'È DI PIÙ

Sulla Lurra l'unica sospensione presente è quella anteriore con un travel da 130 mm, ma Liv ha deciso di offrire più comfort proprio attraverso la possibilità di montare copertoni da fino a 2,6" pollici, quindi con un volume d'aria più elevato che funziona da "sospensione" extra sui terreni più accidentati. Il set di ruote inoltre è compatibile con copertoni tubeless per poter utilizzare anche pressioni più basse favorendo così trazione e controllo.

 


Il diametro delle ruote è un elemento che varia a seconda della taglia, per i telai XS e S le ruote sono di serie da 27,5", ma chi sceglie un telaio S può però optare anche per il diametro da 29". Le taglie M e L sono disponibili unicamente con ruote da 29". Tutti i modelli hanno un canale interno del cerchio delle ruote di 30 mm, una specifica scelta per aumentare l'assorbimento delle vibrazioni.

 

ALLESTIMENTO

Il divertimento è al centro del progetto della Liv Lurra e su tutti gli allestimenti in gamma si trova un reggisella telescopico, da 100 mm sulle taglie XS e S, 125 mm sulla M e 150 mm sulla L. Tutti gli impianti frenanti sono a disco con funzionamento idraulico e le trasmissioni sono 1x. Gran parte dei componenti sulla Liv Lurra sono prodotti direttamente da Giant.

 

VERSIONI E DISPONIBILITÀ

La gamma della Liv Lurra si divide in due versioni che condividono lo stesso telaio: Lurra 1 e Lurra 2, sulla Lurra 1 la trasmissione è Sram con gruppo misto SX e NX a 12 velocità, con una cassetta 11x50, i freni invece sono marchiati Shimano con pinze e leve BR-MT420 e BL-MT401. Sulla Lurra 2 invece la trasmissione è Shimano a 10 velocità con cassetta 11x46 con cambio Shimano Deore. I freni invece in questo allestimento sono firmati Tektro.

 

 

QUANTO COSTA LA LIV LURRA

Liv Lurra è nel panorama delle biciclette femminili di Giant, un modello di avvicinamento alla pratica avanzata, con un prezzo che strizza l'occhio a chi non vuole spendere un'esagerazione, per la Lurra 1 il prezzo è di 1.749 euro mentre la Lurra 2 costa 1.379 euro.

 

LIV LURRA

 

A CHI LA CONSIGLIAMO

Lurra è il modo migliore per entrare in contatto con il mondo Liv per le rider che vogliono divertirsi in sella per intere giornate, con geometrie bilanciate per favorire l'agilità e la facilità di guida. Il mezzo ideale per avventure di più giorni con borse e accessori, nonché un prezzo accattivante.

 

 

DOVE LA TROVO

Per trovare il negozio Liv più vicini a casa nostra basta andare sul sito ufficiale di Liv e cliccare su Rivenditori.

Altre News