SRM POWERMETER9: NUOVA ELETTRONICA E NUOVA GUARNITURA IN CARBONIO

Per il 2022 novità anche in casa SRM che presenta la nona generazione del suo sistema di rilevazione della potenza dentro allo spider della guarnitura, prende il nome di PowerMeter9Per l'azienda tedesca la rilevazione nello spider è ancora quella più precisa e affidabile, nonostante da poco siano stati lanciati sul mercato anche i pedali con potenziometro X-Power (di cui puoi leggere qui il nostro articolo).

 


La nona generazione del PowerMeter di casa SRM rappresenta il risultato di più di 30 anni di esperienza nella misurazione della potenza coadiuvata dai migliori componenti elettronici di ultimissima generazione e dal frutto di un duro lavoro da parte del settore R&D della nota azienda tedesca.

 

POWERMETER9 ANCORA PIÙ PRECISO

Grazie alla combinazione di rilevazione puntuale dell'angolo di pedalata e di valutazione della coppia torcente ad alta risoluzione, il PowerMeter9 è in grado di effettuare misurazioni con una precisione quasi assoluta, che SRM valuta in una percentuale del 99%. 

 

 

Il sensore di temperatura integrato consente la massima precisione in condizioni climatiche variabili ed i componenti interni permettono di valutare omogeneamente la spinta a qualsiasi valore di cadenza anche in presenza di corone non tonde. La nuova elettronica SRM è ora in grado di mostrare non solo il bilanciamento percentuale destro e sinistro ma anche, tramite la app dedicata, la curva completa di spinta, al fine di poterla conoscere per studiare come ottimizzarla rendendo la pedalata più efficiente.


Il PowerMeter9 include miglioramenti relativi all'usabilità a partire dalla possibilità (impostazione di default) di funzionare senza nessun tipo di magnete di cadenza, fino alla diagnostica effettuabile semplicemente tramite la App dedicata. 

 

 

COMPATIBILE CON LE VERSIONI PRECEDENTI

Come sempre anche il nuovo SRM PowerMeter9 è  compatibile con le versioni precedenti, quindi si può cambiare solo lo spider e mantenere pedivelle Origin, Campagnolo, SRAM 3 ed 8 fori o Shimano XT/XTR per aggiornare l'elettronica senza dover per forza cambiare tutta la guarnitura. 

 

CARATTERISTICHE SRM POWERMETER9

La nuova elettronica per PowerMeter9 è disponibile per tutti i sistemi SRM Origin (Strada, MTB, Pista), Campagnolo, Sram MTB, Shimano MTB, Handbike 2x.

 

- Precisione del 99%

- Bilanciamento (destro/sinistro) e fluidità della pedalata

- Sensore dedicato per la compensazione automatica della temperatura

- Opzione modalità senza magnete

- Completamente compatibile con corone ovali e doppia camma

- Batteria ricaricabile fino a 100 ore di autonomia tramite cavo magnetico (come PowerControl8)

- Dati in tempo reale e analisi della pedalata tramite App dedicata

- Compatibile con unità da manubrio ANT+ e Bluetooth®

- Compatibile con Zwift

- Firmware aggiornabile tramite App dedicata

- App dedicata per iOS e Android

 

NUOVA PEDIVELLA IN CARBONIO

Altra novità SRM 2022 è una nuova pedivella realizzata in un composto di carbonio e alluminio. SRM ha lavorato molto sul peso andando a creare pedivelle da 342 grammi la coppia, il che significa un risparmio di circa 100 grammi rispetto alle pedivelle in alluminio base SRM e 90 grammi in più rispetto a quelle full carbon realizzate da Look. 

 

 

Disponibile per PowerMeter da strada, MTB e pista, la pedivella SRM Composito si posiziona come livello intermedio tra la pedivella base e il top di gamma. Scelta interessante proprio nel mondo della MTB.  

 

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Al momento sul sito SRM è presente solo il kit Origin Strada con PowerMeter9 e pedivella SRM Composito che ha un prezzo di 1.649 euro, ma la versione MTB del Powermeter9 de della guarnitura, ma anche per Shimano e SRAM arriverà a breve per l'acquisto. 

 

 

Altre News