La KTM Scarp 2021 di Juri Zanotti, tutti i dettagli, peso compreso

Lo scorso fine settimana i top rider del team KTM Protek Elettrosystem hanno postato sui loro profili Instagram le fotografie della full suspended KTM Scarp che la squadra ha messo loro a disposizione per questa stagione 2021.

 

KTM Scarp 2021 - Juri Zanotti

 

Lo squadrone brianzolo che vede tra le sue fila nomi di spicco come Mirko Tabacchi, Juri Zanotti, Andreas Vittone, Marika Tovo, Giada Specia e Nicole Pesse, ha stupito un po' tutti presentando bici che non hanno la classica livrea arancio KTM, ma la colorazione Metallic White, come gli austriaci chiamano questo colore bianco latte con dettagli neri. Grafica estremamente pulita, ma non per questo con un acceso animo racing.

 

Juri Zanotti ci in questo video ci spiega come è montata la sua bici:

 

 

TRASMISSIONE, FRENI E PEDALI SHIMANO XTR

KTM Scarp - Shimano XTR

 

Shimano Italia ha rinnovato la sua collaborazione con il team KTM Protek Elettrosystem anche per la stagione 2021 e pertanto le Scarp sono equipaggiate con il gruppo completo Shimano XTR M9100. La bici che sarà utilizzata dal campione d'Italia Under 23 Juri Zanotti monta una corona con 36 denti, abbinata al pacco pignoni 10-51t.

 

KTM Scarp - Shimano XTR

 

Anche pedali e freni sono sempre Shimano XTR. Questi ultimi montano dischi CampaBros Dr 08 da 160 mm.

 

freni Shimano XTR

 

Pedali Shimano XTR

 

SOSPENSIONI ROCKSHOX

Il reparto sospensioni è cambiato, la squadra è passata da Fox a RockShox. La forcella è la Sid SL Ultimate da 100 mm e steli da 32 mm, mentre l'ammortizzatore è il nuovo SIDLuxe Ultimate.

 

 

 

 

 

RUOTE E COPERTONI

Continua anche quest'anno la collaborazione tra il KTM Protek Elettrosystem e la vicentina Damil Components che fornisce le ruote Core Carbon Evo con canale interno da 27 mm.

 

 

Su questa coppia di ruote troviamo le gomme Schwalbe Racing Ray (ant) e Racing Ralph (post) da 29x2.2''. Come inserti vengono usati i PTN Pepi's Tyre Noodle R-Evolution mentre il liquido sigillante è lo Spryake Latex 1.

 

COMPONENTISTICA

 

Attacco manubrio, piega e tubo sella sono marchiati KTM Prime, le manopole sono Campabros, il portaborracce Elite e la sella è la Repente Prime 2.0. Juri Zanotti ha anche a disposizione il nuovo reggisella telescopico PRO Tharsis 3Five da 100mm.

 

QUANTO PESA LA KTM SCARP PRIME DI ZANOTTI?

Secondo il team KTM Protek Elettrosystem la Scarp Prime di Juri Zanotti, in taglia L, pesa 10,06 kg.

 

 

TUTTA LA GAMMA SCARP

Se sei interessato alla gamma KTM Scarp 2021, le versioni sono cinque con prezzi a partire da 2.849 euro. La Scarp Prime con l'XTR e sospensioni RockShox costa 6.099 euro. Chi vuole la bici con la forcella da 120 mm può optare per la Scarp MT. Tutti i dettagli li trovate in questo articolo: LINK

 

 

Photo ©Emanuele Barbaro

Altre News