La BMC Fourstroke 01 di Titouan Carod

La squadra di Julien Absalon, il team Absolute Absalon BMC, quest'anno schiererà quattro rider. La campionessa del mondo Pauline Prevot Ferrand, lo svizzero Filippo Colombo e i francesi Titouan Carod e Mathis Azzaro.

 

BMC Fourstroke 01 - team Absolute Absalon

 

Il giorno della presentazione vi avevamo anticipato che sulla bici, la BMC Fourstroke 01 c'era una importante novità, cessata la pluriennale collaborazione tra Absalon e SR-Suntour, da quest'anno sulle bici del team vedremo le forcelle RockShox SID SL Ultimate.

 

BMC Fourstroke 01 - team Absolute Absalon

 

La conferma è arrivata quando prima la squadra e oggi il 26enne Titouan Carod hanno postato le foto della Fourstroke con la colorazione adottata quest'anno.

 

 

Hanno scelto il grigio della BMC Fourstroke 01 Two presente nel catalogo 2021. La sorpresa è quando abbiamo guardato la scheda tecnica che ci hanno fornito dalla Svizzera, Carod non monterà la forcella SID SL Ultimate da 100 mm che si vede nella foto (la userà solo la Prevot) ma la SID Ultimate con 110 mm di escursione. Insieme a lui la userà anche l'under 23 Azzaro mentre lo svizzero Colombo monterà quella con 120 mm di travel.

 

 

Il resto della componentistica sembra la solita, ossia trasmissione SRAM Eagle XX1 AXS, ruote con cerchi Lucky Jack della francese Duke Racing Wheels e gomme Vittoria. Nell'immagine si vedono le Mezcal in grafene da 29x2.25 nella versione con la spalla color para, quel colore che in Vittoria chiamano Tan.

 

SCHEDA TECNICA

Telaio: Taglia M
Forcella: Rock Shox SID Ultimate 110mm 
Ammortizzatore: RockShox SIDLUX Ultimate
Cambio: Sram XX1 Eagle AXS
Guarnitura: Sram XX1 Eagle DUB SL
Cassetta: Sram XG-1299 Eagle 
Pedali: Time Atac XC12
Freni: Sram Level Ultimate
Attacco e manubrio: BMC
Grips: MTB 90
Ruote: Duke Lucky Jack SLS2 6Ters
Copertoni: Vittoria

Reggisella: RAD o Autodrop

Sella: Prologo

 

 

Photo ©Paul Foulonneau

Altre News