La Orbea Oiz Team che era pronta per la Cape Epic

Non solo in Italia, anche in Spagna la Cape Epic è un evento che negli ultimi anni è tenuto in grandissima considerazione sia dagli appassionati ma anche dalle aziende del settore ciclo. Una di queste è Orbea, marchio che ha sede a Mallabia nel nord della Spagna visto che si trova nei Paesi Baschi.

 

Orbea Oiz-M Team Cape Epic

 

Un'azienda che ha investito come tutte nell'elettrico ma che crede ancora fortemente nell'importanza delle specialità che a noi piacciono, il cross country (supportando la squadra di Victor Koretzky - KMC Orbea) e il marathon.

 

 

In quest'ultimo caso lo fa direttamente con il proprio Orbea Factory team di cui vi avevamo già parlato nei giorni scorsi per la spaccatura che si era creata nel gruppo in merito alla incerta situazione causata dall'emergenza sanitaria. Ibon Zugasti e Gotzon Martín pro Euskaltel-Euskadi avevano deciso di partire mentre l'ex pro Joaquim "Purito" Rodriguez e Oliver Avilés erano rimasti a casa. La decisione di questi ultimi abbiamo poi visto che si è rivelata come la più saggia.

 

 

Per la trasferta Orbea aveva previsto oltre all'abbigliamento dedicato alla Cape Epic anche delle colorazioni speciali per la Oiz-M Team, la bici che noi avevamo avuto modo di provare la scorsa estate.

 

 

Abbiamo parlato di colorazioni speciali ma in realtà non è proprio corretto, hanno sfruttato MyO il programma che permette al biker di personalizzare le grafiche delle bici Orbea. In questa occasione hanno deciso di scegliere come colori l'arancio elettrico e il verde scuro.

 

 

Dalle foto che si sono viste sui social, la coppia che era già a Città del Capo aveva in dotazione quelle con il telaio principalmente verde scuro e con alcuni dettagli arancio elettrico, mentre gli altri due probabilmente avevano quella tutta arancio.

 

Fox 34 Step Cast

 

Il montaggio di questa full Oiz è all'apparenza standard, quello che notiamo di particolare è la forcella montata su quella arancio. É sempre la Fox Step Cast però ha il numero 34 vuol dire che è quella da 120mm montata da Orbea di serie sulla versione Trail della Oiz.

 

 

Una scelta azzeccata visti i percorsi del Sudafrica, però notiamo che l'altra bici ha la Fox 32 SC, questo vuol dire che si tratta di scelte personale dei singoli bikers.

 

 

La trasmissione è l'americana SRAM Eagle XX1 AXS, componentistica marchiata FSA, mentre le ruote sono le DT Swiss XRC 1200 montate con gomma Maxxis (Ardent Race - Ikon) e la sella la Selle Italia X-LR.

 

 

 

Peccato che a causa dell'annullamento della corsa queste Orbea Oiz siano rimaste ai box ma era giusto così, non c'era altra scelta. 

Altre News