10 Regali di Natale per bambini: Bicicletta, casco, guanti, maglia

Natale si avvicina, se avevi pensato ad un regalo per il tuo bambino o per la tua bambina, legato al mondo della bicicletta e non hai ben chiaro cosa scegliere, noi abbiamo selezionato per te 10 "giocattoli" molto interessanti.

 

CASCO

Se per tuo/a figlio/a sei alla ricerca di un casco da bicicletta con un design unico e cool il Lazer Street+ Jr lo devi assolutamente prendere in considerazione. Ha una taglia unica (52>56mm), presenta 16 punti dove far passare l'aria per rinfrescare la teste ed è predisposto per il montaggio di una luce a led posteriore.

 

 

Disponibile in 3 colorazioni (Blue city lights, Matte flower pink white, matte black red) costa 54,99 euro. Link: www.lazersport.com/

 

 

Per la tua lupacchiotta o il tuo leoncino su Amazon c'è l'imbarazzo della scelta. Il casco unisex per bambino con la Tigre costa 34,39 euro ma c'è anche quello con la vipera oppure il dinosauro (39,99).  

 

GUANTI

Bontrager ha dei bei guanti da ciclismo per bambino. Sono colorati ed hanno quattro diverse grafiche molto divertenti. Si trovano sul sito di Bontrager e nei punti vendita Trek e costano 12,99 euro. Sono disponibili in due taglie, Small-Medio per bambini di età compresa tra 4 e 6 anni) e Large-XLarge (7 > 10 anni).

 

 

MAGLIA

Se Nino Schurter ispira anche tuo figlio, allora la scelta azzeccata è quella della maglia Junior Scott RC Pro M/C. É disponibile su Scott Sports in cinque taglie (116, 128, 140, 152, 164) e costa 49,90 euro.

 

 

Cube invece ha un bel completo formato da maglietta Junior Timeline Jersey (24,95 euro) e calzoncini Junior baggy (24,95 euro). 

 

 

BICI DA BAMBINO

Se hai un figlio di età compresa tra 1 e 4 anni e tu fai già parte dell'universo Lefty, potresti regalare a tuo figlio la Kids Trail Balance di Cannondale. Ha il telaio in alluminio, pesa quattro chili ed ha la forcella Mini Lefty. Costa 199,00 euro.

 

 

Se costa troppo cara per le tue tasche da Decathon c'è la BTwin Runride 500 che costa solo 49,99 euro, certo è tutt'altra bici ma se la possono permettere tutti.

 

 

Qui trovi tutta la gamma Cannondale di bici pensate per bambini/e e ragazzi/e: link

 

 

Per bambini di età compresa tra 3 e 4 anni, alti da 91 a 101cm, e che non riescono a stare ancora in equilibrio sulla bici ed hanno bisogno delle due rotelle, c'è la Trek Precaliber 12. Le rotelle di possono togliere quando il bambino ha imparato a andare in bici da solo. Sotto la sella c'è un gancio che vi permette di aiutarlo nella spinta. É disponibile anche Fuxia per le bambine, costa 229,00 euro. Link.

 

 

Man mano che i nostri figli crescono servono bici con ruote sempre più grandi per adeguarle alla loro statura. Sul sito di Canyon, solo on line, per bambini di altezza compresa fra 98 e 110 cm si può acquistare la Offspring che ha un robusto telaio in alluminio, freni a disco, una ruota anteriore da 18 pollici e una posteriore da 16 pollici. Costa 499,00 euro ed è disponibile in due varianti colore (Blue, Factory Enduro team).

 

 

Scott invece nella sua gamma Junior Bike propone la sua Scale 20 con ruote da 20 pollici. É una mountain bike pensata per bambini di età compresa tra 6 e 9 anni e alti da 120 a 135 cm. Ha la forcella, il cambio Shimano e i freni V-Brake. Disponibile in tre varianti colore, compresa la versione Contessa pensata per le bambine. Costa 299,00 euro.

Altre News