Sea Otter Europe a Girona ha aperto i battenti

Fontajau di Girona (Spagna): È stata inaugurata venerdì pomeriggio la quinta edizione del Sea Otter Europe Costa Brava-Girona Bike Show, il grande festival ciclistico internazionale che prosegue fino a domenica.  Oltre agli espositori e agli appassionati di ciclismo, sono previsti partecipanti alle competizioni, provenienti da più di 35 paesi mentre un centinaio di giornalisti da tutto il mondo sono stati accreditati per l'evento internazionale, che trasformerà Girona e la Costa Brava nella capitale europea del ciclismo.

 

 

Ieri pomeriggio il pubblico ha iniziato a riempire l'area espositiva del festival, dove sono presentati biciclette, accessori e componenti di oltre 200 marchi provenienti da Austria, Polonia, Andorra, Regno Unito, Paesi Bassi, Italia, Germania, Belgio, Australia, Svizzera, Francia, Repubblica Ceca Repubblica, Portogallo, Stati Uniti e Spagna. Quasi 20.000 persone hanno già prenotato il biglietto gratuito, necessario quest'anno per ottenere l'ingresso e garantire il rispetto dei limiti di capacità e delle misure Covid-19.

 

 

Gli appassionati di ciclismo hanno iniziato a provare le bici che aveva prenotato presso l'area Demobike, uno degli spazi più frequentati del festival, dove è possibile testare fino a 200 modelli di bici di 20 marche diverse su diversi circuiti. Il programma ha avuto un tale successo che le prenotazioni di biciclette hanno superato le previsioni.

 

 

All'inaugurazione erano presenti il Sindaco di Girona, Marta Madrenas, il segretario generale dello Sport e dell'Attività Fisica, Anna Caula, il vicepresidente della Federazione Ciclistica Catalana, Carles Ferrer, e il direttore del festival, Albert Balcells.

 

Le gare sono iniziate con la E-Bike World Cup

Il programma sportivo di Sea Otter Europe è iniziato con uno dei momenti salienti dell'edizione di quest'anno: la prima World E-Bike Series - la Coppa del Mondo di e-MTB, organizzata dall'UCI.  La gara femminile è stata molto combattuta, con la vittoria di Sandra Santanyes, dopo un ultimo giro serrato al fianco della danese Malene Degn. Nella categoria maschile, l'olandese Jeroen Van Eck ha conquistato il primo posto dopo una volata con l'attuale campione del mondo, il francese Jerome Gilloux.

 

 

 

Un programma di alto livello di oggi, sabato 25 settembre

Oggi, sabato 25 settembre, l'area del festival sarà in piena attività con numerose gare come il Canyon Pirinexus Challenge, la Scott Marathon Series, la Kids Bike per bambini, la MTB Classic e il secondo round delle World e-Bike Series.

 

Per maggiori informazioni sul programma, visita www.seaottereurope.com

 

 

 

 

Altre News