Girona è pronta ad ospitare Sea Otter Europe

Finalmente si avvicina il momento tanto atteso, ora che si torna quasi alla normalità dopo un anno e mezzo di difficoltà e un'edizione 2020 allestita con vincoli e restrizioni. L'edizione 2021 della Sea Otter Europe, che si terrà ancora una volta a Girona nel weekend dal 24 al 26 settembre, torna con lo stesso entusiasmo e forza di prima. Anche i marchi stanno rispondendo e saranno presenti per presentare i loro ultimi prodotti. Il fatto che uno degli eventi ciclistici più importanti d'Europa possa essere riproposto è un ottimo segnale che le cose stanno lentamente tornando alla normalità.

 

Fotografia: Billy Fotògraf

 

SI ENTRA GRATIS AL BIKE FESTIVAL DI GIRONA

L'ingresso al Bike Festival è gratuito, ma è necessario prenotare un biglietto tramite il sito web di Sea Otter Europe cliccando su questo link. Inutile dire che verranno attuate tutte le norme di sicurezza Covid-19. Saranno disponibili parcheggi gratuiti non custoditi con bus navetta per il festival.


Demobike, la grande attrazione del festival Sea Otter Europe: aperte le iscrizioni

Demobike è fondamentale per i brand presenti al festival. Quale modo migliore per aumentare le vendite se non con la possibilità per gli utenti di provare le biciclette, motivo per cui i marchi stanno facendo del loro meglio per portare il maggior numero di biciclette, di tutti i tipi. Strada, gravel, mountain bike, enduro, elettrica, urbana... un patrimonio di centinaia di bici a disposizione dei visitatori. Inoltre, non ci sono limiti al numero di test ride che puoi fare e sono tutti totalmente gratuiti: un vero paradiso del ciclismo per tutti gli appassionati.

 

Il 14 settembre 2021 è stato aperto il sistema di prenotazione dei Test sulla piattaforma Bike and Go, dove è possibile prenotare fino a due test contemporaneamente. Per alcuni brand le prenotazioni si apriranno dal 21 settembre, per gli altri lo potrai fare presso i loro stand durante il festival.

 

Più di 500 biciclette di tutti i tipi saranno a disposizione dei visitatori per provare gratuitamente. I seguenti marchi hanno già confermato che saranno presenti con i loro migliori modelli al seguito:

 

3T Cycling, Abus, BH, BMC, Canyon, Corratec, Cube, Factor, Fischer, GASGAS, Ghost, Granville, Husqvarna, Intense, Megamo, MMR, Öhlins, Riese & Müller, Scapin, Scott.

 

Per pre-registrarti è sufficiente presentare la tua carta d'identità/passaporto originale e portare la tua attrezzatura da ciclismo, casco, guanti, scarpe, ecc.

 

Per quanto riguarda i percorsi Demobike, ci saranno 3 tracciati MTB, 1 circuito gravel, 1 circuito stradale, 1 circuito urbano, 1 circuito specifico per bici elettriche e la possibilità di testare le bici sul circuito della UCI eMTB World Cup (WES), che si svolgerà all'interno del festival.

 

Sarà inoltre attivo un servizio di deposito biciclette gratuito per la comodità e la sicurezza degli utenti che si presenteranno al festival con la propria bici.

 

Fotografia ©Anna Olea

 

Tanti eventi di tutte le discipline delle due ruote

Il programma prevede della Sea Otter Europe prevede 12 gare di praticamente tutte le discipline ciclistiche, tra cui strada, mountain bike, gravel, enduro, e-bike e molto altro, per tutte le categorie, rivolte sia agli amatori che ai professionisti di alto livello. Ai vari eventi in programma sono attesi più di 4.000 partecipanti da tutta Europa. La città stessa, così come l'intera provincia di Girona e la Costa Brava, è un luogo straordinario per praticare tutti i tipi di ciclismo di cui sopra: un vero paradiso per i ciclisti.

 

Le iscrizioni ai seguenti eventi sono ancora aperte:


- WES, UCI World e-Bike Series
- Canyon Pirinexus Challenge
- Scott Marathon Cup by Continental
- Copa Catalunya
- MTB Classic Sea Otter Europe
- Continental Super Cup Massi
- Canyon E-MTB Experience
- Enduro MTB La Selva
- Ciclobrava Gran Fondo World Tour Continental Cycle Tour
- Girona Gravel Ride

 

Per formalizzare la propria adesione ad uno di questi eventi www.seaottereurope.com.

 

I NUMERI 

Saranno oltre 154 gli stand con un totale di 195 marchi confermati al festival e il 77,4% dello spazio espositivo totale è già andato a ruba. I marchi provengono da 15 paesi diversi, riaffermando il profilo internazionale del festival: Austria, Polonia, Andorra, Regno Unito, Paesi Bassi, Italia, Germania, Belgio, Australia, Svizzera, Francia, Repubblica Ceca, Portogallo, Stati Uniti e Spagna.

Orari di apertura del festival

Venerdì 24 settembre dalle 16:00 alle 20:00
Sabato 25 settembre dalle 9:00 alle 20:00
Domenica 26 settembre dalle 9:00 alle 15:00

Per maggiori informazioni: www.seaottereurope.com

 

Altre News