SCHWALBE G-ONE R, LA NUOVA GOMMA GRAVEL PER LE MASSIME VELOCITÀ

Con la G-One R Schwalbe lancia sul mercato uno pneumatico gravel pensato per le gare, per la massima scorrevolezza e quindi velocità

Migliore scorrevolezza, elevata ammortizzazione, eccellente protezione contro le forature e controllo in curva: queste sono le caratteristiche che Schwalbe dichiara per le sue nuovissime gomme gravel G-One R.

 

Copertone gravel Schwalbe G-One R

 

Le Schwalbe G-One R sono pneumatici gravel pensati per le competizioni più dure e difficili del mondo, non a caso l'azienda tedesca le ha svelate proprio prima del leggendario Unbound Gravel Festival nello stato americano del Kansas dove i gravellers competono su distanze di 320 e 560 chilometri.

 

A queste distanze, gli pneumatici svolgono un ruolo eccezionale: devono scorrere in modo leggero e fluido e fornire uno smorzamento estremamente elevato in modo che i rider possano conservare le loro forze durante le gare su ghiaia e pietre, che spesso durano più di dieci ore. Allo stesso tempo, devono essere estremamente robusti e a prova di foratura. 

 

Copertone gravel Schwalbe G-One R

 

Le parole di Schwalbe

"Il nuovo G-One R unisce il divertimento illimitato sullo sterrato con la "Souplesse" di uno pneumatico per bici da strada", dice Jakob Massen, Product Manager di Schwalbe. 

 

La chiave di queste caratteristiche è la costruzione della carcassa finemente bilanciata che Schwalbe ha trasferito dallo pneumatico per bici da strada Pro One al G-One R. Due strati di carcassa sotto il battistrada permettono allo pneumatico di scorrere dolcemente e comodamente, mentre tre strati di carcassa sul lato proteggono dai tagli. 

 

Copertone gravel Schwalbe G-One R

 

"Lo pneumatico scorre fluido come la seta grazie alla costruzione della carcassa e trasmette fiducia in ogni situazione di guida", spiega Jakob Massen. Inoltre, la protezione antiforatura V-Guard - prodotta con un materiale usato anche per i giubbotti antiproiettile - rafforza la resistenza al taglio e alla perforazione, pur essendo estremamente leggera. Il profilo "Boomerang" caratterizza le proprietà off-road del G-One R.

 

Copertone gravel Schwalbe G-One R

 

Al centro, la struttura quasi fitta assicura facile rotolamento e fluidità, allo stesso tempo i tasselli forniscono una superficie di appoggio per affrontare la guida in salita e la frenata. I tasselli esterni sono leggermente più alti per assicurare grip in curva anche durante le inclinazioni. La mescola Addix Race è la base del buon grip e della scorrevolezza fluida con bassa usura. "60 per cento Gravel e 40 strada" è l'utilizzo dello pneumatico secondo Schwalbe. 

 

Schwalbe G-One: le caratteristiche e il prezzo

Come tutti i modelli Gravel di Schwalbe, il G-One R - il quinto membro della famiglia Gravel - è dotato della tecnologia Tubeless Easy (TLE) e della protezione anti forature V-Guard. Disponibile in due versioni: 700 x 1.50 (38 mm) e 700 x 1.80 ( 42 mm).

 

Schwalbe G-One R sarà disponibile nei negozi dalla fine di giugno ad un prezzo: 69,90 euro.

 

 

Altre News