NORTHWAVE ROCKSTER AI PIEDI DEL TEAM CINELLI SMITH… IL PRIMO GRAVEL TEAM ITALIANO

Il modello di scarpe specifico per il gravel di Northwave, indossato dal primo team Gravel ufficiale italiano.

Team Cinelli Smith è forse il primo team Gravel ufficiale italiano. Se all'estero esistono già delle realtà di questo tipo, in Italia le squadre che si dedicano prettamente alle gare gravel sono una rarità. Il Team Cinelli Smith supportato da Northwave rappresenta la prima pietra gettata nel lago, vedremo se ne arriveranno altre. 

 

 

Una squadra dall'anima  stravagante, pur con tutte le valenze competitive del caso. Gli atleti non mancheranno alle date principali del calendario gravel, dalla Veneto Gravel alla Nova Eroica alla Milano Gravel, alla Grinduro a The Traka Girona. Così come saranno alla Chase the Sun, alle Strade Bianche, all'Eroica e all'Artica, il tutto all'insegna di un progetto moderno e multidisciplinare.

 

Gli atleti partono all'interno del team la loro spiccata personalità e le loro diverse esperienze per creare un unico multisfaccettato tanto che tra le sue fila ci sono anche atleti che arrivano dal mondo della montagna, dal freeride, dallo scialpinismo e dallo snowboard.

 

TEAM ITALIANO CON COMPONENTI ITALIANI

Cinelli Nemo Tig

 

Cinelli Nemo Tig Gravel è la bicicletta del Team Cinelli Smith, nella splendida colorazione Green Pink. Fatta in Italia e montata con componenti italiani, in collaborazione con i partner che sostengono e credono nel progetto del team. Acciaio Columbus nella sua edizione più contemporanea e competitiva, lo Spirit HSS a triplo spessore, Nemo Tig Gravel monta il gruppo gravel Campagnolo Ekar, ruote gravel Fulcrum Rapid Red 3 con copertoncini Cinturato Pirelli Gravel H, sella ergonomica San Marco Short Ft. Pura eccellenza italiana in salsa gravel. 

 

 

NORTHWAVE ROCKSTER COME SCARPE

Il Team Cinelli Smith utilizzerà le nuove scarpe Northwave Rockster, il modello espressamente dedicato al gravel riding. 

 

Northwave Rockster - scarpe da gravel

 

Una scarpa tecnicamente performante dal look e colori ispirati all'avventura e alla libertà, soprattutto una chiusura a lacci, vero MUST nel mondo gravel. Northwave Rockster presenta tomaia in microfibra con microfori tagliati al laser di diverse dimensioni, posizionati in differenti punti scelti per mantenere le prestazioni della scarpa e, al tempo stesso, garantire un'ottima aerazione e traspirabilità del piede anche durante le randonnée più lunghe.

 

Northwave Rockster - scarpe da gravel


La suola è la XC10, il giusto compromesso tra la rigidezza (indice 10 su 12) e flessibilità e comfort. Presenta punta termosaldata in TPU e rinforzi sul tallone per aumentare la resistenza all'abrasione nel caso di contatto con rocce o sterrato e per aumentare la vita della scarpa anche se ci si trova a percorrere tratti a piedi.

 

Roster Team Cinelli Smith 2021

Laura Cosentino, ex velista, tre volte Campionessa Italiana e due campagne Olimpiche al suo attivo, tennista, un terzo posto alla Maratona delle Dolomiti, Laura vive e pedala tra Mestre e l'Alta Badia. 

 

Camilla Sophie Prandini, pedala, nuota, corre e vive la montagna; è ambasciatrice con Wilma.cc del ciclismo femminile. 50% italiana e 50% tedesca. Outdoors, sports, mountains la sua tagline. 

 

Moreno Moser, ex professionista e vincitore di una Strade Bianche, un Giro di Polonia, due trofei Laigueglia, è il nipote di Francesco; vive a Trento ed è gravel-entusiasta. 

 

Simon Gruber, snowboarder professionista, vive a Ortisei e ama le Dolomiti dove pedala anche forte. Crea contenuti straordinari tra polvere e crosta.

 

Giovanni Longo, ex Campione Italiano Fixed, protagonista Red Hook con il team Bahumer, è laureato in medicina a Venezia e ama i lunghi viaggi in bici. 

 

Davide Cappelletti, Ambassador Endu e protagonista di un Everesting. Vive a Milano e ha un suo brand di costumi.

 

 

Altre News