Bontrager GR2, le nuove scarpe pensate per il mondo Gravel

Il mondo di mezzo, quello del gravel biking, porta gli stradisti ad esplorare gli sterrati e chi già li conosce bene, come noi bikers, ci stimola perchè ci sembra un universo più rilassato dove andiamo ad esplorare nuove esperienze come il Jeroboam Gravel Challenge o La Ronda - Fiandre Trevigiane.

 

Bontrager GR 2 scarpe gravel

 

In questo contesto non poteva mancare Bontrager, il marchio di accessori di Trek, che ha appena introdotto nel suo vasto catalogo di scarpe da ciclismo le GR2, calzature progettate appositamente pensando alle esigenze di chi è in possesso di una Gravel Bike.

 

 

L'entrata su questo nuovo mercato è stata fatta partendo da un prezzo che è decisamente interessante, tra le nove scarpe progettate appositamente per il gravel bike, da noi recensite in dicembre, la più economica (149,00) era la Fizik Powerstrap X4. Con un prezzo di 139,99 euro le nuove Bontrager GR2 sono ora le scarpe da Gravel che costano di meno.

 

Bontrager GR 2 scarpe gravel

 

Ma andiamo ad analizzarle nel dettaglio, in primis l'aspetto fondamentale per noi italiani, il look. Le colorazioni sono due, al classico nero è affiancata la versione che Bontrager chiama Old Style Gold, una colorazione molto simile all'ocra. Interessante a livello estetico la scelta di scegliere i lacci con una doppia colorazione, come quelli che si vedono sulle scarpe da trekking. Hanno un comodo ferma stringa elastico.

 

Bontrager GR 2 scarpe gravel

 

Queste nuove scarpe da Gravel di Bontrager hanno una suola in nylon composito Bronze Series che ha un basso indice di rigidità (6 su 14), questo vuol dire che non stressa il piede se si sta parecchie ore in sella e consente di camminare agevolmente grazie ai tasselli in gomma Tachyon.

 

 

Su punta e tallone troviamo la protezione in gomma GnarGuard per proteggere queste GR2 dalle abrasioni quando si cammina sui sentieri. Sul retro troviamo un occhiello che è stato pensato per quando in inverno si sporcano le scarpe con il fango e poi le appendiamo per farle asciugare. 

 

 

Sono disponibili nelle taglie dal 37 al 48, senza misure intermedie. Le trovate su www.trekbikes.com/it

 

Altre News