La Ronda Fiandre Trevigiane è l'evento adatto a chi si è stancato di classifiche e cronometro

Partenza libera (alla francese) da Conegliano, impianti sportivi della frazione Campolongo, dove si terrà anche il festoso pasta party conclusivo.Percorso 100 km, 1.500 metri di dislivello, 20 muri, 20 sterrati, 20 km su strada bianca. Il percorso non è segnalato ma da scoprire seguendo la traccia GPS Tipologia di bici: road, gravel, mtb, e-bike

Conegliano (TV) - Un'avventura diversa da qualsiasi altra che tu abbia mai provato fino a oggi: questa è La Ronda! Niente classifica ne vincitori ma un modo nuovo e piacevole di vivere l'evento ciclistico. Un entusiasmante mix di muri, sconnessioni e stradine lontane dal traffico, che ti introducono nella magia del Giro delle Fiandre. 

 

 

ANCHE CON LA MTB

La cosa ancor più spassosa è che puoi fare La Ronda con qualsiasi tipo di bici... a te la scelta! Però attenzione ai chilometri che sono ben un centinaio e ai muri così pendenti che superano la percentuale dell'IVA. Un minimo di allenamento è richiesto se non altro per arrivare nei tempi giusti per rifocillarvi prima che faccia buio e non doverci preoccupare di venirvi a cercare.

 

 

E IL PERCORSO?

L'altra cosa inusuale è il percorso: non ci sono frecce ne tanto meno road book ma solo una traccia GPS fornita prima dell'evento. Tutto da scoprire! 100 km di saliscendi tra le colline del Prosecco Patrimonio dell'Umanità e la valle del fiume Meschio. 1.500 metri di dislivello tra pittoreschi scorci bucolici e agresti dell'Altamarca. 20 muri, corti, ripidi ma cattivi. 20 km di sterrato, strade bianche, viottoli di terra battuta, brecciolino, tutti selezionati per essere affrontati senza particolari difficoltà anche in bici da corsa e in caso di cattivo tempo.

 

 

Iscrizioni aperte (e occhio alle date se volete spendere meno) sul sito www.laronda.cc, l'appuntamento è fissato a Conegliano (TV) sabato 18 aprile 2020.

 

Photo: ©Alessandro Billiani

 

Altre News