PULIRE MTB ED EBIKE NELLA MANIERA PIÙ VELOCE ED EFFICACE CON LA GAMMA RESOLVBIKE

Alex e Denny Lupato puliscono ogni giorno le loro Trek, in quei video ipnotici vi sarete soffermati e chiesti cosa utilizzassero. Per ogni bici che avete in garage e ogni parte di essa, Resolvbike ha nella sua gamma un prodotto per igienizzarla, lubrificarla e allungarle la vita…

Una delle parti più sottovalutate da molti biker è la pulizia della propria mtb, certo per qualcuno è una vera mania, per altri una missione, come quella di Resolvbike, azienda italiana che sviluppa e produce in Italia proprio i prodotti per la pulizia più approfondita della bicicletta. Una visione che ha spinto l’azienda, con grandissima esperienza nel mondo delle due ruote, a sviluppare prodotti per tutte le tipologie di biciclette, dalle mtb alle e-bike.

 

REsolvbike pulizia mtb 2023 lavare bicicletta

 

Nella gamma compaiono prodotti ben differenziati, specifici per ogni necessità e con un ampio spettro di formati a disposizione, anche i più grandi. Lo scopo? Non rimanere mai a corto del nettare più prezioso per mantenere perfetta la propria mtb. 

 

Resolvbike pulizia mtb 2023 gamma


CHI È RESOLVBIKE 

La gamma di prodotti Resolvbike non poteva che nascere da stabilimenti altamente specializzati nel settore della detergenza industriale. Quella di Resolvbike però è la storia anche di Stefano Casadei, il fondatore, un uomo appassionato che ha unito il suo know how alla sua passione per il mondo delle due ruote.

 

L’obiettivo dichiarato era quello di entrare nel segmento della detergenza della bicicletta con prodotti di altissima qualità con una linea che fosse Made in Italy (loro sono di Cesena) e al tempo stesso a basso impatto ambientale. Un nobile scopo volto a rendere felici gli utenti finali, ma che necessitava un grande balzo in avanti nella strategia aziendale.

 

Resolvbike pulizia mtb 2023 gamma danny

 

Il passaggio cruciale è stato mettersi di fronte all’utente finale, ascoltare i suoi giudizi, le critiche, per trasformarle in nuove formule, nuove composizioni e nuovi prodotti più adeguati con il fine di migliorare la proposta giorno dopo giorno. Resolvbike è il nome di un brand che parla da solo, risolvere i problemi della bici, la maniera più veloce per lavarla e continuare a godersi le uscite di tutti i giorni. 

 

Resolvbike pulizia mtb 2023


PRODOTTI PER IMPIEGHI SPECIFICI 

Ogni parte e ogni tipologia di ciò che si utilizza ha caratteristiche specifiche, scarpe, parti meccaniche della bici, parti elettriche. Per questo motivo, Resolvbike non si è fermata a produrre un ristretto numero di prodotti per un ampio impiego, ogni prodotto ha uno scopo ben definito.

 

Nella gamma di prodotti Resolvbike si trovano detergenti con più compatibilità: per bici da strada, gravel, ebike, e-mtb. Quelli sviluppati esclusivamente per ebike e quelli per l’abbigliamento. 

 

Resolvbike pulizia mtb 2023

 

UN’INFINITÀ DI FORMATI 

A chi non è mai capitato di trovarsi a utilizzare prodotti per la pulizia o per esempio la latticizzazione delle gomme, “grattando il fondo del barile” con lo scopo di farselo bastare. Resolvbike nella sua gamma ha inserito per i prodotti più utilizzati formati che vanno dal single use, fino alla riserva per lunghi periodi, opzione certamente più valida per utilizzi professionali o team, per esempio, ma perché no anche per chi ha tanto spazio in garage.

 

Alcuni dei prodotti sono proposti a partire da 250 ml per arrivare fino a taniche da 20 litri, ciò non significa che non debbano essere usati con parsimonia. 

 

Resolvbike pulizia mtb 2023

 

AMBASSADOR 

Per qualcuno il momento della pulizia è sacro, chi segue Dario Zani lo sa, e lo sanno perfettamente anche i Lupato Brothers che hanno trasformato quel momento in una vera routine. Chi non si è mai trovato davanti a un video di Alex o Denny a pulire la loro Trek dopo una qualsiasi ride? Contenuti davvero ipnotici.

 

Alex e Denny però sono anche gli esempi ideali di biker all rounder, coloro che utilizzano qualsiasi tipologia di bicicletta e hanno bisogno di un prodotto specifico per ogni applicazione, in questa loro attività, infatti, utilizzano i prodotti Resolvbike di cui sono testimonial. 

 

Resolvbike pulizia mtb 2023

 

I prodotti Resolvike sono usati anche dal team di Coppa del Mondo DH Rogue Racing, di cui abbiamo parlato recentemente per i freni Braking First.  

 

Resolvbike pulizia mtb 2023


SOSTENIBILITÀ DEI PRODOTTI 

Resolvbike oltre a mettere a disposizione i migliori prodotti possibili per la cura della propria bicicletta, fa anche in modo che l’impatto sull’ambiente sia massimamente limitato e questo lo fa in due modalità.

 

Da una parte proponendo oltre a grandi formati, anche delle confezioni che possono essere ricaricate con altri formati specifici. I flaconi dispongono di tacche per facilitare le operazioni di ricarica e diluizione dei prodotti, infatti nel catalogo sono presenti contenitori come Spray Tec o Tec One Foam, oltre ai Tappo Rubinetto, proprio per gestire i prodotti per la pulizia. 


Dall’altra parte, con lo sviluppo di prodotti che abbiano un limitato impatto sull’ambiente, come il Latex Blend, che è un lattice sigillante per copertoni naturale al 100% e biodegradabile al 90%. 

 

Resolvbike pulizia mtb 2023


SUDDIVISIONE PRODOTTI 

Nel catalogo Resolvbike i prodotti sono davvero tanti, per il pre riding è presente una sezione con prodotti per il montaggio di copertoni, dal Latex Blend, ossia il lattice per i tubeless, a uno strumento che ognuno di noi dovrebbe avere, il Tallonator, pensato per tallonare la gomma senza consumare energie utili, ma anche tutti i prodotti per catena, da applicare prima dell’uscita di rito.

 

Resolvbike pulizia mtb 2023

 

La linea di lubrificanti ha come denominatore comune Lube con prodotti per catena, ingranaggi, cuscinetti, forcella e in questa linea anche l’Antifog offre grandi vantaggi, un prodotto che nasce per evitare l’appannamento di occhiali e maschere. 


Per il post riding sono presenti tutti i prodotti per la pulizia come il Clean, una formula senza solventi e sostanze caustiche (quindi di origine naturale), ma dalla potente azione sgrassante da utilizzare per gran parte delle parti della bici e indumenti. Poi ci sono prodotti concentrati come il Magic Extract, detergente all rounder che essendo in bustine abbatte il 90% degli imballaggi rispetto ai classici flaconi.

 

Ci sono prodotti come il Dry Cleaner che non prevede l’utilizzo di acqua e poi tutta una serie di spray per riportare a nuovo le varie parti. Il Brake è specifico per i freni a disco, lo Shine per il telaio, fino al Multispray che sblocca, protegge, lubrifica e il Pump It, un nuovo prodotto per la riparazione delle forature. 

 

Resolvbike pulizia mtb 2023

 

L’Antifog apre anche un altro capitolo che è quello dei prodotti per l’igiene dell’attrezzatura, in questo caso di occhiali e maschere, ma anche, nel caso dello Zero, per quanto riguarda l’eliminazione dei batteri da scarpe, caschi e indumenti. La linea di detergenti per i capi tecnici è ampia fino ad arrivare ai detersivi da lavaggio degli indumenti, aspetto cruciale del post riding.

 

Resolvbike pulizia mtb 2023

 

Il Wear è un detersivo tecnico che elimina i cattivi odori, lascia una fragranza (due alternative: X o Active) e specifici per tessuti sintetici e microfibre, tra l’altro possono essere utilizzati anche senza impiego della lavatrice. 

 

LEGGI ANCHE: SAI LAVARE CORRETTAMENTE I TUOI VESTITI DA CICLISMO? SCOPRILO CON NOI


COSA ACQUISTARE 

I prodotti di Resolvbike sono tanti e facili da distinguere, si trova il catalogo completo sul sito Resolvbike.com che è diviso per tipologie di bicicletta e di utilizzo dei prodotti, quindi è facilissimo trovare quello giusto per le nostre esigenze.  

 

Resolvbike pulizia mtb 2023


COME TROVARE RESOLVBIKE 

Sul sito ufficiale di Resolvbike è presente un’area in cui poter ricercare il rivenditore ufficiale più vicino a voi tra 319 punti vendita in Italia, se desiderate avere il consiglio di un negoziante esperto, ma se invece volete acquistare online potete farlo attraverso Athena.eu, che detiene la distribuzione del marchio in Italia.

Altre News