NUOVO FEEDBACK PRO MECHANIC, IL CAVALLETTO PIÙ USATO IN COPPA DEL MONDO

Il nuovo cavalletto da officina Feedback Pro Mechanic unisce la leggerezza e la compattezza del Pro Elite, con il morsetto, i componenti della frizione e l’hardware del braccio principale del Pro Mechanic HD. Usato dai meccanici di Coppa sia Xc sia Dh.

Quando vi abbiamo presentato il cavalletto Feedback Pro Mechanic HD, quello che riesce a sostenere fino a 54 kg, vi avevamo anche dettto che tra i paddock di Coppa del Mondo il cavalletto più usato era il Feedback Sport Pro Elite, ma usare il tempo passato è ormai obbligatorio perché da oggi in poi il cavalletto più usato in Coppa del Mondo sarà certamente il nuovo Feedback Pro Mechanic, ovvero l’evoluzione diretta del Pro Elite.

 

Feedback Pro Mechanic cavalletto bici 2023


FEEDBACK PRO MECHANIC

Il nuovo cavalletto da officina Feedback Pro Mechanic unisce la leggerezza e la compattezza del Pro Elite, con il morsetto, i componenti della frizione e l’hardware del braccio principale del Pro Mechanic HD.

 

Feedback Pro Mechanic cavalletto bici 2023


Rispetto al Feedback Pro Elite, secondo Feedback, il nuovo Pro Mechanic è più stabile, più facile da utilizzare e ancora più longevo.  

 

Feedback Pro Mechanic cavalletto bici 2023


QUANTO PESA IL FEEDBACK PRO MECHANIC?

Il cavalletto portabici Feedback Pro Mechanic pesa solo 5,4 kg (contro gli 8 kg del Mechanic HD e i 6 del Pro Elite). 

 

Feedback Pro Mechanic cavalletto bici 2023


MANOPOLA SPINNER E CARICO MASSIMO AUMENTATO

Le principali novità del Feedback Pro Mechanic si trovano nel morsetto che ora utilizza la comoda e pratica manopola Spinner, ovvero una manopola sovradimensionata che facilita l'allentamento e la rotazione del braccio di bloccaggio semplicemente andando a ruotarla tramite un pratico pomello.

 

Feedback Pro Mechanic cavalletto bici 2023

 

La testa brevettata Speed Ratchet, caratterizzata dal classico bottone ad apertura immediata Feedback che si apre ancora di più, alloggiando tubi fino a 2,6 pollici di diametro. Per evitare di rovinare il telaio della bicicletta il morsetto presenta cuscinetti in gomma sostituibili senza attrezzi.

 

Feedback Pro Mechanic cavalletto bici 2023


Modificato anche il design del morsetto del tubo principale per offrire un supporto robusto e stabile, con la nuova frizione interna che fornisce il 110% di forza di tenuta in più per il morsetto rotante a 360 gradi rispetto al suo predecessore, ovvero permette di tenere saldamente la bicicletta anche in verticale per lavorare al meglio in ogni situazione. 

 

Feedback Pro Mechanic cavalletto bici 2023


Come il Pro Elite su cui si basa, il Pro Mechanic è leggero, compatto e portatile per i viaggi. Il treppiede telescopico è adatto a una vasta gamma di biciclette. La struttura in alluminio anodizzato 6061 T6 è ultraleggera, resistente alla corrosione e durevole. La base rigida del treppiede e i piedini in gomma creano la massima stabilità anche su superfici irregolari.

 

Feedback Pro Mechanic cavalletto bici 2023


Tutto questo fa sì che il Feedback Sport Pro Mechanic sia il cavalletto portatile che tutti sognano davvero, visto che ha un carico massimo di 34 kg, quindi può sostenere tranquillamente anche una e-bike di media gamma, ma soprattutto si compatta in una borsa da viaggio resistente all'acqua e imbottita, disponibile aftermarket, di soli 13 x 20 x 115 cm.

 

Feedback Pro Mechanic cavalletto bici 2023


QUANTO COSTA IL CAVALLETTO FEEDBACK PRO MECHANIC?

Il nuovo cavalletto Feedback Pro Mechanic costa 425 euro ed ha una garanzia completa di 3 anni. Il cavalletto di riparazione Pro Mechanic, disponibile da oggi presso i rivenditori autorizzati Feedback Sports, viene consegnato completamente assemblato e pronto all'uso.

 

Feedback Pro Mechanic cavalletto bici 2023


FEEDBACK RIDUCE GLI SPRECHI

Feedback Sport si impegna a ridurre i rifiuti di imballaggio. La novità per tutti i nuovi cavalletti, introdotta per la prima volta con il Pro Mechanic HD, è un imballaggio al 100% in carta e cellulosa, senza plastica. Nessun sacchetto di plastica, fascette, schiuma, nastro di cellophane o graffette nella confezione, solo 100% cartone riciclabile. La confezione è adatta per la consegna finale, non richiede il doppio imballo per la spedizione, riducendo gli sprechi e il volume di spedizione.

 

Feedback Pro Mechanic cavalletto bici 2023


Per informazioni: feedbacksports.com 

Altre News