Tra il reparto e-bike di GasGas e SRAM c'è uno strettissimo rapporto. Quando a fine settembre dell'anno scorso gli americani hanno presentato il loro primo motore per e-mtb, lo SRAM Eagle Powertrain uno dei primi produttori di e-bike ad adottarlo è stato proprio il marchio che fa parte del gruppo austriaco Pierer New Mobility.
L'hanno montato sulla nuova GasGas ECC, un modello interamente progettato da zero, con un telaio in carbonio, ammortizzatore da 160 mm e forcella da 170mm. Una e-mtb pensata per massima performance in gara, non a caso è usata in Coppa del Mondo dal GasGas Factory Racing che la scorsa settimana ha partecipato all'ultima prova, quella corsa a Combloux in Alta Savoia con la ECC 6.
La GasGas ECC 6 con il numero 10 è esposta all'Eurobike Show di Francoforte in corso di svolgimento fino a domenica 7 luglio. In fiera la novità esposta da GasGas è sempre legata a SRAM.
Anche questa volta si tratta di una prima, una GasGas ECC 4 equipaggiata con la nuova trasmissione entry level della famiglia SRAM Eagle AXS Transmission, la S-1000 presentata ufficialmente per la prima volta martedì. Scelta non casuale, esattamente il giorno prima dell'apertura di Eurobike.
Questa GasGas ECC 4 secondo la tabella esposta in fiera, sarà equipaggiata con una forcella Rockshox ZEB Select+ da 170 mm, un ammortizzatore a molla Rockshox Vivid Coil Select+ da 160 mm, drive unit SRAM Eagle Powertrain, freni SRAM Code Bronza Stealth, ruote Mach1 Trucky con canale da 30mm. Prezzo Germania 7.499 euro.