SCOTT A EUROBIKE CON LA SORPRESA ENDORPHIN, GOLDEN AWARD E NUOVE COLORAZIONI

Panoramica sulle mountain bike e gravel che sono esposte a Francoforte all'interno dello stand del marchio svizzero.

Il primo reportage da Eurobike, la fiera del ciclo più grande del mondo, che per il secondo anno consecutivo è ospitata dalla fiera di Francoforte, lo facciamo mostrandovi cosa abbiamo visto allo stand di Scott.

 

ENDORPHIN IL PASSATO RIVISITATO IN PROSPETTIVA FUTURA?

La bici che ha colpito tutti è la Endorphin Pro Racing World Cup, dal museo di Givisiez in Svizzera dove ha la propria sede Scott, hanno portato in Germania la loro prima mountain bike da cross country con un telaio in carbonio. Eravamo nel 1998 e i foderi avevano già qualità smorzanti.

 

Scott Endorphin

 

Al fianco dell'esemplare da collezione c'era una nuova Endorphin con un telaio quasi uguale all'originale ma con montaggi moderni compreso il nuovo cambio di SRAM. Una bella idea, è un omaggio ad un modello che ha fatto la storia del marchio, utile al tempo stesso se vuoi catturare l'attenzione e portare gente al tuo stand.

 

Scott Endorphin

 

 

LE SPARK CHE CELEBRANO I RECORD DI N1NO

A Francoforte Scott ha portato entrambe le Spark RC World Cup che celebrano i due record di Nino Schurter, il decimo mondiale vinto da elite (Les Gets) e le 34 vittorie in Coppa del Mondo. Record eguagliato l'anno scorso a Petropolis e battuto a Lenzerheide. Il detentore era Julien Absalon. È quella che sul down tube ha il nome Nino.

 

 

 

Altre due versioni 2024 della Spark RC, la prima è una SL TR.

 

Scott Spark RC SL TR 2024

 

 

SPARK TUNED 2024

Non ci sono bici nuove da Scott, visto che ha ampiamente già rinnovato la sua gamma, quelle esposte presentano nuove grafiche e nuovi montaggi. A livello grafico quella che fa più colpo è senza ombra di dubbio la Scott Spark Tuned 2024. Un bel mix tra azzurro e viola sapientemente posizionati nei punti giusti sul telaio color carbon.

 

Scott Spark Tuned 2024

 

Scott Spark Tuned 2024

 

La Spark Tuned è la versione da trail con ammortizzatore da 120 mm e forcella da 130 mm.

 

Scott Spark Tuned 2024

 

Altre colorazioni.

 

 

 

EUROBIKE GOLD AWARD 2023 ALLA LUMEN

Giovedì alle 17:30 Scott è stata premiata da una giuria di esperti con l'Eurobike Gold Award 2023, premio assegnato alla Lumen eRide 900 SL. «Siamo incredibilmente orgogliosi di questa piattaforma e siamo lieti che Lumen sia stata riconosciuta da Eurobike come un prodotto che stabilisce il punto di riferimento per ciò che verrà nel settore.», ha dichiarato Reto Aeschbacher, CMO di Scott.

 

 

 

UNIVERSO SCOTT CONTESSA

Molto bella la nuova colorazione che troviamo sia sulla mountain bike da cross country Scott Contessa Spark RC 2024 sia sulla Contessa Addict Gravel.

 

Scott Contessa Spark RC 2024

 

Scott Contessa Addict Gravel 2024

 

Questa invece è la nuova grafica della Contessa Genius 2024.

 

 

ADDICT GRAVEL

Invece, questa è la Scott Addict Gravel RC 2024. Telaio in carbonio HMX, cambio SRAM Red AXS, ruote italiane Fulcrum Rapid Red Cult Carbon montate con una coppia di copertoni Schwalbe G-One Race Evolution 700x45c.

 

 

PATRON 

La Patron eRide è la e-mtb di Scott con sospensioni da 160 mm, poi c'è la versione ST dove la sigla sta per Super Trail. Quest'ultima ha la forcella da 170.

 

 

SCALE 2024

Concludiamo con un paio di immagini delle Scale 2024.

 

 

Altre News