Anticipazioni sulla gamma KTM Bikes Industries 2019

Gli austriaci agli Eurobike Media Days alla stampa hanno anticipato le novità che vedremo in fiera a Friedrichshafen.

A pochissimi giorni dall'apertura di Eurobike, la fiera del ciclo più importante del mondo, a Fiss in Tirolo nel contesto dei Media Days, KTM Bike Industries ha presentato le numerose novità della gamma 2019 che da domenica saranno visibili a Friedrichshafen (Germania).

 

CROSS COUNTRY 2019

 

La front Myroon e la full Scarp sono sostanzialmente uguali a quelle dell'anno scorso, come potete notare dalle fotografie KTM Bike Industries ha pensato bene di dare una bella rinfrescata alla grafica alla versione top di gamma, la Sonic che sarà equipaggiata con la nuova trasmissione a 12 velocità di Shimano, l'XTR M9100.

 

KTM Myroon Sonic 2018

 

 

Noi abbiamo provato la Myroon, state collegati perchè nelle prossime settimane vi faremo sapere come si è comportata.

 

KTM RF1

 

La vera novità per il cross country è l'introduzione da parte di KTM di una forcella rigida in carbonio chiamata RF7. L'hanno pensata perchè in Austria a quanto pare organizzano numerose cronoscalate ed in questo tipo di competizione è l'ideale. Per noi italiani invece, in particolare per chi abita in pianuta, ad esempio sulle rive del Po, sa benissimo che su certi tracciati piatti l'ammortizzatore non è indispensabile.

 

ALL MOUNTAIN 

 

 

Prowler il telaio con 150mm di escursione, lanciato sul mercato lo scorso anno solo nella versione Sonic full carbon (in foto), nel 2019 verrà proposto nella versione 291 12. Per conquistare nuova clientela abbassando il prezzo d'acquisto ha il telaio che è in alluminio.

 

LA PRIMA GRAVEL

 

KTM Bike Industries per la prima volta entra nel mondo gravel con la X-Strada che verrà proposta in un unico allestimento ad un prezzo molto aggressivo che sarà svelato a Eurobike. Monta: Shimano 105 (50-34), componentistica KTM, ruote comprese. Pesa 10,5 kg.

 

NOVITA' E-BIKE KTM 2019

 

KTM Macina Ride

 

KTM Macina Ride

 

La Macina Ride è un nuovo modello di mountain bike a pedalata assistita con telaio in alluminio, motore Bosch ActiveLine Plus, ruote da 29 pollici e forcella Suntour XCM con "solo" 100mm di escursione.

 


Chacana è il nuovo nome che bisogna imparare quando si parla della linea Macina, le mtb elettriche di KTM. Telaio in alluminio, ruote da 29'', 125mm di escursione, motore Bosch CX. Viene proposta in due versioni, la Chacana LFC che vedete in fotografia ha in dotazione due parafanghi, quello posteriore dotato di una luce da accendere la sera. 

 

 

 

La Macina Kapoho è la mtb elettrica di KTM che utilizzata la MiMMiX tecnology (ruota anteriore da 29'' e posteriore da 27,5'') che deriva dal motocross. La novità è rappresentata dall'uso del nuovo display competta di Bosch, il Kiox e sul top di gamma l'adozione della nuova trasmissione a 12 velocità di Shimano, l'XTR M9120 appositamente pensate per l'uso con le biciclette elettriche.

 

 

Per chi ama pedalare su strada KTM introduce la nuova "Mezzo", dotata della power unit tedesca Fazua, la batteria è da 252Wh. Ha il telaio che è un full carbon, monta lo Shimano Ultegra e pesa 13,3 kg.

 

 

Altre News