RAMPAGE INNOVA: UN’ALTRA “SOFFIATA”, SISTEMA AMMORTIZZANTE O SMORZANTE?

Lee Cougan svela un altro pezzettino della sua nuova mtb da gara, quella che Leonardo Paez sta usando da qualche tempo e con cui ha già ottenuto grandi successi (l'ultimo alla Ortler Bike Marathon). Si parla di rigidità del BB e di travel da 30 millimetri.

Leonardo Paez da qualche tempo gareggia, e vince, con un prototipo di mountain bike che sembra una front, visto che non ha snodi sul  carro, ma che ha una copertura a nascondere "qualcosa" che potrebbe essere un sistema "ammortizzante".  

 

 

La Lee Cougan ha già fatto trapelare la settimana scorsa il nome di questa nuova mtb: Rampage InnovaLeonardo Paez parlava della nuova bicicletta senza svelare troppo, ma da quelle poche parole si capiva che questa nuova mtb si posiziona in un nuovo segmento nel mondo off road racing, qualcosa di innovativo a metà strada tra una front e una full, ma che non viene definita  neanche soft-tail.

 

RAMPAGE INNOVA... QUINDI È UNA FRONT?

Visto il nome Lee Cougan Rampage Innova, possiamo dedurre che sia un'evoluzione della hardtail già presente in gamma Lee Cougan, ossia la Rampage 428. Quindi il punto di partenza è un telaio front, ma il punto di arrivo? Stardue e Lee Cougan dicono di aver lavorato per lanciare quello che il mercato non ha mai visto, qualcosa che si distaccasse dai dettami delle tendenze attuali. Vuoi rinfrescarti le idee sulla Lee Cougan Rampage 428? Clicca QUI e leggi il nostro articolo.

 

 

 

SI SONO FATTI SCAPPARE QUALCHE INFORMAZIONE...

Che sia un gioco di mercato o meno, Lee Cougan sta facendo piano piano scoprire a noi biker sempre più notizie  su questa nuova Rampage Innova. Dall'azienda italiana abbiamo saputo che la nuova MTB mantiene la stessa rigidità del BB e la stessa lunghezza del fodero basso (428 mm) della versione precedente, ma il peso del telaio cambia e passa a 1,3 chilogrammi peso non distante da quello di un telaio hardtail tradizionale. 

 

 

Sappiamo anche che, benché il carro non abbia snodi, la Rampage Innova ha 30 mm di travel, che si effettivo o meno non ci è dato sapere, potrebbe essere più una sorta di smorzamento a giudicare da quel poco che vediamo sulla bici di Paez. 

 

IL 15 GIUGNO SARÀ IL GIORNO DELLA VERITÀ

Al termine dell'intervista di Leo Paez compare la scritta Rampage Innova - 15 giugno, giusto 3 giorni prima della Hero Dolomites, e non crediamo sia un caso. Non dobbiamo quindi aspettare molto per scoprire cosa c'è sotto al "velo" alzato da Lee Cougan, un velo che si fa però ogni giorno più trasparente... rimanete sintonizzati.

 

 

Altre News